• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel corsa c 1.0 12 v - Cambio olio da 3 anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonardo86

Autore di Tutorial
Auto
Fiat seicento sx 899cc 1998
Salve ragazzi,:Happy:
ho una opel corsa c 1.0 12 v con 59.321km.
L'ultimo cambio olio risale il 12/2012 a km 47.456, i km percorsi sono quasi 12.000 (80% in tangenziale il resto città).
Cosa mi consigliate di fare?Aspetto di arrivare ai 15.000?o_O
Grazie.
 
ascolta il mio consiglio cambialo l olio che sicuramente avrà perso la sua viscosità e poi sono tanti anni che hai l olio all interno cambialo insieme ad un filtro olio nuovo :)
 
cambialo subito ,se non sbaglio il motore credo che sia un 3 cilindri ti consiglierei di fare prima un flush al motore ,cioè usare un addittivo per la pulizia del sistema di lubrificazione dello stesso ,e mettere un olio adeguato per il tipo di propulsore :thumbsup:
 
Non credo che 2000 km in più o in meno facciano grossa differenza ormai. Ma se questi 2000 km li farai in 6 mesi, allora cambialo subito. Quoto per il flush.
 
io non sono sicuro che farei il lavaggio al motore ....immaginate la melma che potrebbe intasare qualche condotto io farei una cosa piu sana cambierei l olio ogni 10.000km
 
L'olio và cambiato ogni anno...
visto che hai l'olio bella coppa già da 3 anni usa l'm19 della m&d e fai un bel flush prima di cambiare l'olio!
 
L'auto non ha moltissimi km. Io il flush lo farei.
 
In ogni caso io il flush lo faccio ogni 4 anni per tenere bello pulito il motore...
 
Leonardo per sapere se con quel motore puoi fare ancora un pò di km sarebbe utile sapere che specifiche di olio ci va visto che il motore probabilmente è un euro 4 o superiore. Se riesci a dirmi che olio va lì dentro provo a consigliarti.
Credo ci sia un 5w30 in C3 ma non sono sicuro, visto che la prima tranche di motori è del periodo 2000-2003.
 
Fossi in te non attenderei più di tanto, cambierei l'olio subito.
 
Ok, cambiato ieri sera con olio i sint 10w40 in offerta a 18 euro;).
L'auto è della mia compagna, per lei poteva sta ancora :Rage:...menomale che ci siamo noi appassionati:D!
Un saluto:Happy:
 
hai fatto benissimo leonardo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso