• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel Corsa b - Guarnizioni vetri perdono colore

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
Ragazzi come da titolo, le guarnizioni perdono colore con l acqua e macchiano di nero la carrozzeria che purtroppo è bianca. C'è un modo fai da te per bloccare questo inconveniente? L auto e di conseguenza le guarnizioni hanno 20 anni. Ho usato sgrassatore, acetone, ma, appena si asciugano e ci passo il dito macchiano dinuovo...
 
Quel nero che perdono è gomma. Vista l'età si stanno disgregando, e non so quanto ci si possa fare, se non sostituirle.
 
Non posso neanche lavare l auto, appena ci passo la spugna l auto diventa zebrata!! Per non parlare di quando piove!!
 
Un paio di oculari di fotocamere che tenevo nell'armadio si sono letteralmente sciolti.
Temo che la reazione, di cui ignoro cause e processo, sia irreversibile.
Tanto vale provare la vasellina come consigliato da Matteo
 
Sì le massaggi un po' con quello e si riprendono poi sopra puoi darci uno spray al silicone per protezione
 
Grazie ragazzi, provo appena ho tempo, e vi dirò. Stavo pure pensando ti tagliare la testa al toro e sostituirle, chissá quanto costerebbe farlo fare al carrozziere...
 
Penso che sia un'operazione alla portata del DIY. Ma non costeranno poco...
 
L'unica piuttosto complicata da fare in casa credo che sia quella del parabrezza...
 
Mi state tentando, ma non so da dove iniziare....
 
@nepal3 anche la guarnizione del parabrezza è coinvolta nel problema? Ma la domanda da fare ancor prima è: anche il parabrezza ha la guarnizione su quel modello?
 
che vuoi dire ste? si, il parabrezza ha la guarnizione. Ma non ti capisco... di solito il parabrezza al posto della guarnizione ha qualcos'altro?? fammi luce!!!
 
Domani faccio un paio di foto per spiegarmi. Da parecchi anni non esiste più una vera e propria guarnizione, ma solo colla. Poi, che ci si metta una rifinitura in gomma, è un altro film. È a questa che mi riferivo. Ma giurerei che su alcune auto non ci sia. Domani controllo.
 
No @ElCaimanDelPiave ... la guarnizione c'è ;)
Per il parabrezza è una guarnizione di finitura, realizzata per coprire le fughe tra parabrezza ed auto e dare silenziosità ed armoniosità, ma c'è. Solo non serve più per il fissaggio.

Il punto diventa che non è affatto banale sostituirle, visto che anche per estrarle c'è da sapere come tagliare, dove farlo senza toccare l'adesivo di fissaggio e... come reinserirle senza spaccare tutto.
 
mi sa che mi faccio un giro da carglass e vedo cosa dicono...
 
Occhio che da Carglass sono la.... ehm, molto cari.
Se hai altre ditte simili dalle tue parti, senti anche loro.
 
Puoi provare un idratatoee per plastiche! Cercarlo su Amazon
 
Indietro
Alto Basso