• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel Corsa 2010 modello D 1.2 16v - E' possibile smontare un iniettore gas Landi Renzo?

Auto
Opel Corsa d 1.2 16 v 59 kW CV 80 2010
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi è mai capitato di smontare totalmente un iniettore gas Landi Renzo, sò che si può aprire a metà però non so la procedura, grazie chi mi può aiutare!!
IMG_20181219_181802.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questo iniettore non è ne apribile ne revisionabile...in un forum un utente è riuscito ad aprirlo per allungare la molla, però è una procedura potenzialmente pericolosa, che io non farei mai.
 
Perché vuoi smontarlo?
Per pulirlo internamente?
Se così fosse è meglio il pulitore ad ultrasuoni.
Oppure metti abbondante wd40 nel rail e poi usi l'auto a gas.
In questo modo si puliscono e si sbloccano un po'.
 
Per non far danni ti consiglio di chiedere al tuo installatore di fiducia di spiegarti come si fa a smontarli.
Piuttosto gli paghi un caffè per il disturbo,ma eviterei di tentare anche se stai seguendo le istruzioni di un tutorial.
Io ho rotto 4 iniettori smontandoli è solo perché ho toccato una vite di regolazione che li ha resi irrecuperabili.
Ci ho rimesso solo 80€ ma poteva anche andar peggio (come cifre).
Il mio installatore mi ha detto di chiedergli istruzioni su tutto quel che voglio fare autonomamente per evitare spese impreviste.
Tentar non nuoce.
 
Indietro
Alto Basso