Buon pomeriggio a tutti,
recentemente sto avendo problemi con la mia opel corsa 1.7dti. Per essere precisi mi lascia letteralmente per strada a causa di alcune anomalie alla centralina di gestione del motore (saldature sul pcb che si sciolgono e perdono conduttività).
Portata 2 volte dal meccanico (con il carro attrezzi) che si è speso per provare a ripristinare la scheda con risultati la prima volta scarsi (dopo 3000km il problema si è ripresentato), la seconda mi è capitata 5 gg fa per cui chi vivra vedrà...
Stavo pensando di comprare una centralina di ricambio (usata) per sostituirla in quanto il meccanico mi aveva accennato che non servono procedure di riallineamento con il resto dell'impianto electtrico (per cui potrei farlo da me...).
Confesso che la cosa mi sembra un pò riduttiva, mi confermate che effettivamente si tratta di schede plug & play?
Nessuno ha mai avuto lo stesso problema? ...o si è cimentato nella sostituzione della suddetta centralina?
Ciao e grazie a tutti
recentemente sto avendo problemi con la mia opel corsa 1.7dti. Per essere precisi mi lascia letteralmente per strada a causa di alcune anomalie alla centralina di gestione del motore (saldature sul pcb che si sciolgono e perdono conduttività).
Portata 2 volte dal meccanico (con il carro attrezzi) che si è speso per provare a ripristinare la scheda con risultati la prima volta scarsi (dopo 3000km il problema si è ripresentato), la seconda mi è capitata 5 gg fa per cui chi vivra vedrà...
Stavo pensando di comprare una centralina di ricambio (usata) per sostituirla in quanto il meccanico mi aveva accennato che non servono procedure di riallineamento con il resto dell'impianto electtrico (per cui potrei farlo da me...).
Confesso che la cosa mi sembra un pò riduttiva, mi confermate che effettivamente si tratta di schede plug & play?
Nessuno ha mai avuto lo stesso problema? ...o si è cimentato nella sostituzione della suddetta centralina?
Ciao e grazie a tutti