• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel Corsa 1.3 mjt II 95cv - Info sostituzione candelette

Auto
Opel Corsa D 2012 1.3 cdti 95 cv B-color
Ciao a tutti....
Ho un problema con la corsa, devo sostituire una candeletta bruciata anche se intendo sostituirle tutte per fare il lavoro soltanto una volta, avete dei consigli su come evitarle di romperle per evitare di fare danni, io ho pensato di svitarle con la chiave dinamometrica per evitare di esercitare una forza troppo elevata ovviamente utilizzando il buon wd 40.
Ora sorge un problema davanti alle candelette c'è il turbo per riuscire a smontarle sono obbligato a smontarlo sapete se esiste una guida e anche le coppie di serraggio per il turbo? qualche suggerimento e soprattutto se possono smontare la turbina senza smontare il dpf siccome sono praticamente attaccati, e anche dove posso trovare le guarnizioni di ricambio?
poi mi sorge una domanda se smonto il turbo devo cambiare l'olio?
Scusate se mi sono allungato ma vorrei riuscire a fare il lavoro da solo senza andare dal meccanico possibilmente.
grazie
 
Ultima modifica:
Se fai qualche ricerca scopri il perchè potrebbe essere sensato andare dal meccanico...
 
Indietro
Alto Basso