• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel calibra 2.0 16v - Accensione imprevedibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sensore giri cambiato in aprile, dava errore giri motore e una valvola si 4 lettere. e ha anche acceso la spia guasto motore... sembra sia un altro il problema invece:

"le kadett gsi come del resto l'astra gsi o la calibra, montano un semplice rele' principale di poco conto che a volte (spesso) si inceppava, se questo rele non scatta la centralina non si alimenta e non arrivera corrente alle candele , alla bobina e alla pompa benzina , nemmeno se si fanno benedire le candele a lourdes......." "C'è da considerare anche il relè accensione che si trova dietro la vaschetta del liquido lavavetri ed è dotato al suo fianco anche di un fusibile da 10 ampère protetto da un coperchietto trasparente.
e' la prima cosa da verificare su quella macchina...."

domani interrogo il meccanico e vi faccio sapere, se avete altre idee non fatevi problemi che ne approfitto dato che è in officina
 
Controllerei anche io il relè ho letto spesso di questo problema sulle Opel calibra di quegl'anni!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso