• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Opel Astra J 2.0 CDTI 160 Cv 04/11 - Olio motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, oltre al lavoro di sostituzione del tappo della pompa olio è stato fatto un tagliando completo di tutti i filtri, pattini anteriori e pattini posteriori.

Il tutto per la modica cifra di € 620,00, di cui la bellezza di € 241,00 di manodopera.
 
Il che sposta il pensionamento dell'auto sopraindicata di almeno 4 anni... salvo rogne.
 
Se penso che avremmo potuto fondere il motore, li considero benedetti questi soldi.

Per il pensionamento dell'auto mio padre non ne vuole sentire nemmeno parlare.
E' innamorato di quest'auto, è l'unica auto che ha acquistato nuova ed è la prima auto con un motorone del genere (prima solo auto benzina/GPL), anche se ora camminerà pochissimo perché è andato in pensione un paio di mesi fa, quindi per assurdo il motore sarà sottoposto alle condizioni peggiori per le sue caratteristiche.

Mi toccherà usarla ogni tanto per farle fare un po' di strada, altrimenti il sistema antinquinamento ne risentirà molto. Ma affronteremo il problema qualora dovesse presentarsi.
 
È un piacere sapere che hai risolto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso