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Risolto Opel astra H 1.6 2006 - Testata motore da rettificare

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Auto
Opel Astra H 1.6 sw cosmo Motore Z16XEP 100 cv 2006
Sono a 147.ooo km al minimo si sente un rumore metallico che arriva da sopra il motore. La porto in officina testata motore da rettificare. A voi è mai capitato ? Avete consigli ? Oggi è il 15.04.2018 la opel è in officina lunedì chiamerò se eseguono il lavoro al basamento ... forse lo ha già eseguito ...
 
Fai controllare la guarnizione della testa, valuta tu per la cinghia di distribuzione.
E un bel controllone ai bicchierini valvole, visto che la regolazione del gioco si fa solo con quelli.
 
Ok, la testata è andata alla rettifica, ho dato ordine al meccanico di valutare i pistoni fascie elastiche ed eventualmente rettificare tutto il basamento. La distribuzione è stata appena fatta dallo stesso meccanico che se lo ricorda. Rimetterà il liquido al radiatore di colore rosso per Opel. per forza di cose le guarnizioni vengono cambiate. Il meccanico mi ha detto che sopra i pistoni ha trovato una crosta di olio bruciato. Ormai che il motore è smontato vale la pena fare un lavoro completo, pensavo alla pompa del olio che è sulla distribuzione, mi ha assicurato che funziona bene. Chiedo vostri consigli .... non si sa mai
 
punterie rumorose, poi smontato il tutto ha portato in rettifica la testata i pistoni avevano una crosta, olio bruciato. Ho dato ordine di ispezionare il tutto e se serve rettifica ai cilindri e pistoni, ma a discrezione del meccanico se serve. Oggi Giovedì 19.04 dovrei ritirare la opel vi farò sapere come è andata.
 
Arrivava poco olio in testa causato dalle morchie sicuramente.... Fatti dare una pulita anche alla coppa, pompa olio e pescante. Ricordo di un 1.4 16v dell' Astra G che aveva questi sintomi....
 
grazie il meccanico ha elencato tutto come dici più la verifica pistoni, cilindri ecc ecc
 
vi chiedo un vostro consiglio, il basamento da rettificare è per forza da fare ? Mi spiego consegno la opel con un battito punterie rumorose, con la guarnizione della testa sana, senza perdite, il liquido di raffreddamento senza alcuna perdita, ho solo messo un olio motore più fluido da un 10w40 sono passato a un 5w30, un olio più fluido, non ho fumosità allo scarico. ... e ... il fatto che i cilindri non sono rigati, concordo che fare una rettifica male non fà .... ma farla con queste indicazioni è per forza necessario ? Il consumo anomalo di olio non può essere che avendo cambiato da un 10w40 a un 5w30 sia imputabile a un olio troppo fluido ? Il monoblocco per forza è da fare ? sono a 147.000 Km motore a benzina 1.6 16v.
 
se non stai bruciando olio, stai perdendo olio, nessun scarico nero o blu non significa direttamente che la tua testa è buona, ma dovresti trovare l'olio nel refrigeratore. perdere olio in modo anormale indica una perdita da qualche parte. metti un lenzuolo sotto la macchina, vedi se trovi macchie d'olio. guarda da vicino dove è la guarnizione, se l'olio è sudato, guarda nel radiatore, il filtro dell'aria. l'olio deve andare da qualche parte. trova dove va, quindi completa ciò che deve essere fatto.
rettificare la base del motore sembra guardare nel posto sbagliato.
Il cambio dei tipi di olio non spiega l'eccessiva perdita di olio.
 
nel refrigerante niente, a terra niente, fumosità nisba. Stò impazzendo credo sia imputabile ad un olio motore marchiato opel ma una ciofeca, in febbraio ho fatto il cambio olio 10w40 ha voluto metterci il meccanico ed evapora anche questo ne rabbocco un selenia 20k per ben 2kg e siamo i primi giorni di aprile, ma per fortuna il consumo da evaporare si stabilizza. Per me è imputabile ad un olio motore non idoneo. Ma il monoblocco mi sembra essessivo ....
 
Questo è quasi impossibile. 1 litro ogni 2-3 settimane, è eccessivo. Se non riesci a trovare una perdita visibile, l'olio evapora a contatto con una superficie calda e / o stai bruciando olio ma non te ne accorgi.
Penso che il tipo di olio, per la questione della perdita di petrolio, non abbia molta importanza. Il fatto è che stai perdendo petrolio ma non sai dove.
Potrebbe essere un paraolio ma dovrebbe essere visibile da qualche parte.
Che ne dici di postare alcune foto del motore e il fondo dell'auto? Forse qualcuno nota qualcosa.
 
la opel è in officina ... la testata è revisionata io farei così metterei ogni singolo pistone in fase di scoppio e lì vedo se la pressione è ottimale ed uguale tra tutti e 4 e poi rettifico il monoblocco. Per la perdita eccessiva di olio motore credo che sia imputabile ad un olio troppo fluido e che non si vede allo scarico per il fatto che si sono inventati un olio apposito ... una taroccata industriale ....
 
nessuna taroccata; quello è un motore che dovrebbe girare con un 5w30 C3 e alla male peggio uno 0w40 o un 5w40 sempre C3, con specifiche GM Dexos 2 se possibile.
 
aggiornamento 18.05.2018 tutto il motore è andato in rettifica, altro che testata .... meglio così. Vi farò sapere il tutto come è andata e costi.
 
giugno 2018 rettificato tutto il motore, testata e tutto il basamento. Spesa 3,900 euro. Adesso la Opel va bene tra 5,000 km ritorno in officina a cambiare l' olio motore. A questo prezzo aggiungo che hanno anche sostituito l' olio dello sterzo e rimesso il liquido radiatore come da fabbrica quello di colore Rosso . Olio Cambio rabbocco e tanti altri lavori di routine. Adesso la opel và che è una meraviglia. E fortuna mia che sono andato subito dal meccanico ... si sentivano le punterie rumorore. Se si spaccava qualcosa .... il prezzo aumenta ... e di tanto. Anzi ho ancora aspettato troppo ... solo rigatura di un cilindro ... va a far rettificare le camice di tutti e 4 i cilindri e 4 pistoni di rettifica nuovi, sempre che non si usuri gli alberi a camme ... il prezzo aumenta ancora. Che non si usuri l' albero a manovelle, albero motore, collo d' oca e come volete ancora chiamarlo ... il prezzo si alza ancora di più. Io ho rischiato ad avere esitato ... tanta chiappa e fortuna, Appena sentite un rumore che non vi convince... correte dal meccanico, prima che i danni siano irreparabili. Non fidatevi ... fate come me andate in officina e di corsa.
 
credimi la spesa merita farla adesso ho una opel nuova di pacca. Con questi euri non compero nemmeno mezza panda :Happy:
 
Certamente ! Io di solito faccio un altro discorso. Caso mai dovessi spendere sulla mia così tanto per metterla a posto ne prenderei unaltra per il semplice fatto che tolto il motore che torna nuovo rimangono cmq tutte le altre parti meccaniche con alti kilometraggi e non si sa mai quanto ancora possono tenere.. diciamo che su una spesa di 4000 euro io cambierei auto con una più nuova in modo da stare tranquillo qualche anno.. poi immagino che tu avrai valutato il da farsi quindi non mi oserei cmq a contestare la tua spesa
 
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