• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Opel astra H 1.6 2006 - Testata motore da rettificare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai spiegato i lavori fatti, ma io onestamente non ho capito qual è stata l'origine del problema...
 
minas93 è così ... facendo una manutenzione preventiva e non aspettare che si rompa, le spese non ti aggiungono ma si riducono, risultato una macchina nuova.

--- Messaggio doppio unito ---

Hai spiegato i lavori fatti, ma io onestamente non ho capito qual è stata l'origine del problema...

ha tutto incominciato con un rumore al minimo, poi mi sono insospettito. Punterie idrauliche auto registranti, a 147.000 km non riusciva più a regolare il gioco valvole. Sono andato dal mio meccanico di fiducia, ha controllato e mi consiglia di fare il lavoro.
 
Ok, ma non avrà sempre consumato tutto quell' olio?
 
Ok, ma non avrà sempre consumato tutto quell' olio?

no, assolutamente non ha mai consumato tanto olio, anzi ne tenevo 1 kg giusto per mia sicurezza, ed ho fatto bene.
Trafilava olio dalle fasce elastiche dei pistoni, e dalla testata del motore. Adesso tra 5.000 km cambio olio motore vedremo i consumi. Il meccanico mi ha spiegato che per questi 5.000 km consuma un pò, io ho fatto mettere assieme al olio motore il ceramic power liquid il prodotto Evolution, tiene lubrificato tutto il motore e passaggi olio.

--- Messaggio doppio unito ---

3900 Euro?? Davvero??

sì, hanno rettificato tutto il motore, la testata nuova, fascie elastiche , tutte le bronzine, pulito tutto il motore nei passaggi olio, pulita la pompa del olio, sostituite tutte le guarnizioni e tanto altro da scrivere 2 pagine di lavori eseguiti. la spesa è di sola manutenzione motore, se avrei fatto danni il prezzo lievitava ma di tanto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso