• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Opel Astra H 1.6 2006 - Collettore aspirazione rumoroso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Opel Astra H 1.6 sw cosmo Motore Z16XEP 100 cv 2006
L' altro mese ho fatto fare tutta la rettifica del motore e relativa pulitura. Il motore resta rumoroso sembra un disel ... è come un anima di ferro che sbatte ... per me è solo lui il collettore di aspirazione. Qualcuno di voi ha esperienze in merito ? un saluto comunque a tutto web

--- Messaggio doppio unito ---

--- Messaggio doppio unito ---

 
puo essere, ma non ho mai visto un collettore assemblato in quel modo. di certo ci sono preci e svantaggi come ad esempio infiltrazioni d'aria e rumorosita' quando si dilata
 
le morchie del olio fanno uscire dalla sua sede l' anima interna e sbatte, per fortuna non compromette nulla che la rottura di sentire sto rumore
 
Beh... prima o poi si romperà.
Ma con tutto il lavoro che han fatto sul tuo motore... questo non l'han controllato? Strano.

Il tuo motore è o non è twinport?
 
Lunedì 3 agosto con l' olio motore di rodaggio, dopo la totale rettifica del motore, vado a farmi fare il cambio olio motore e cartuccia. Al minimo si sente il battito del collettore di aspirazione che chiedo di far verifica. Il NUOVO CAPO OFFICINA ha detto che per forza lo avranno pulito ... ma ... avranno messo la pasta per le alte temperature che fa da guarnizione ed evita il battitto del collettore con la camera interna ? Ovviamente NO ! mi sono messo in trattativa per fare una ispezione al collettore, mi farò sentire.
 
oggi venerdì 07.09.2018 la mia astra h è ricoverata in officina per risolvere il ticchettio ... vi faro sapere ...
 
Mercoledì 12.09.2018 ritiro la mia Astra H in officina. Hanno smontato il collettore di aspirazione e messo la guarnizione in tubetto per alte temperature che fa da guarnizione e finalmente il collettore di aspirazione è fermo non vibra. Ho fatto fare il cambio olio motore in un appuntamento in precedenza, anche scritto. Vado in ufficio a saldare il lavoro eseguito ed aggiungo l' auto di cortesia venerdì/sabato/domenica/lunedì/martedì/mercoledì il tutto a ZERO, nulla. Il Lavoro è in Garanzia Testa ... va bene così ... ma almeno il cambio olio. NO ! Sei un buon cliente ... e questo ultimo lavoro hai speso una grande cifra .... E VOLETE CHE IO NON TORNI da gente così ECCEZZIONALE .... ogni cosa sono andato da loro ed hanno sempre risolto ... le mie prossime scelte sarà sempre questa officina
http://www.pneusystem.info/ a chi si trova in zona vi invito ad andarci, ve li consiglio, meritano visibilità lavorano onestamente e mi hanno sempre risolto tutto ... con alta professionalità ! Una tirata di orecchie ... e mi fermo quà ... per educazione dovuta ... a chi ha ideato e costruito un collettore così complesso con una guarnizione a serpente e concava ... tu hai avuto cattiveria a costruire , io invece trovo gente che lotta e trova sempre soluzioni GLI ARTIGIANI !!!!! Voi Costruttori fate cagare !!!!! e vi mando anche a cagare ! Cuscinetto del cambio lato guida frullato e olio del cambio che mi ha schizzato tutta la fiancata e fortuna, tanto ****, che non ha toccato il finestrino l' olio caldo del cambio avrebbe frantumato i finestrini, ... INGENIERI grazieeeee la mia Opel Astra H è in strada è và da DIO ! NONOSTANTE VOI ! Ma tanto sentire la clientela e modificare e migliorare delle lacune .... no ... ci mancherebbe ....
 
Beh, se ho ben capito, hanno rimediato gratis ad un loro errore, quindi hanno mantenuto una condotta corretta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso