• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel Agila 1.0 12V - Smontaggio e sostituzione fanale posteriore

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
In questo breve video vi mostro come si smonta e si sostituisce il fanale posteriore destro della Opel Agila 1,0 3 cilindri del 2000.
Un operazione semplicissima e alla portata di tutti.
Iscrivetevi al canale!
Buona visione!
 
Incredibilmente sono riuscito a vedere subito il video! :)
Davvero semplice la sostituzione, non c'è nemmeno un portalampade da smontare. Bravi quelli dell'opel, (o della Suzuki? LOL)

le riprese dentro l'auto sono fatte con la action cam?
Se è così, audio ahimè terribile. E mancato sincro tra audio e video, come temevo. La bocca parte prima e poi arriva il parlato. :(
Anche le riprese al fanale sembrano fatte con la action cam, ma lì l'audio è molto più chiaro.
 
Si è davvero una cosa velocissima e indolore...una semplicità imbarazzante
Si ho fatto le riprese con la action cam---
Le riprese a parte la scarsità di luce sono accettabili...L'audio è come dicevi tu nella macchina si vede bene e l'audio è sincrono ,ma quando la colleghi e monti il video non è più così...
Tu pensa che nella scena finale è di poco fuori sincrono ,ma ho passato 2 giorni a sincronizzare tutto l'audio su un video da 6 minuti...Poi la parte finale era abbastanza accettabile ma l'ho lasciata cosi,visto che per far coincidere tutta la parte iniziale ci ho messo 4 ore....
Chiedo a Giuseppe...ma succede anche con la go-pro?
Comunque grazie del commento Ste!
 
Ciao Salva! Bel video! Comunque il bello della Agila (ne ho avuta una) è la facilità della manutenzione sia meccanica che di carrozzeria. Comunque se in futuro ne hai bisogno ho questo
IMG_20170525_191258.jpg
 
Salva, l'audio della parte centrale è chiarissimo, però, e, dato che riprendi solo il fanale e non te che parli, il sincro conta meno. Mi chiedo come mai nelle riprese in auto si senta così ovattato.
 
Non sò Ste...
Comunque penso che inizierò a registrare l'audio esternamente e poi ricongiungerlo con le riprese...
Si come quasi tutte le action cam l'audio lascia un pò a desiderare....
Ti ringrazio molto @Azrael
 
Temo che la differenza tra gopro, nilox, e altre costose e quelle cinesi, stia proprio nell'audio :(
 
ho capito grazie!
comunque niente di irrimediabile...anche se è un lavoraccio sincronizzare l'audio
 
Software e progettazione. A volte la differenza è tutta lì...
 
Secondo me sono i file di output a incasinare i media player.
Nell'unboxing dici che produce files .mov mentre quelle che ho provato io producono .avi
Scommetto che se l'output fosse mp4 i player sincronizzerebbero correttamente.
Anche se poi si vede che i codec usati sono sempre quelli.
Che framerate hai impostato? E quali sono impostabili?
 
Comunque ho visto che i video prodotti nonostante sulla scatola ci sia scritto .mov in realtà registra in MP4....
Intendi la modalità di registrazione?
1080p 1920 30 fps
 
Spiegazione: a 25fps si riduce del 15% circa il quantitativo di frame memorizzati, la action cam lavora meno e magari meno facilmente perde il sincrono.
Infine in fase di rendering si risparmia parecchio tempo perchè per YT i 30FPS spesso non servono... o 25 o 50
 
E i programmi di montaggio, spesso gestiscono male i 30 fps.
Il PAL lavora a 25, il SECAM a 29 e rotti. A 30 vanno in confusione.
 
Lo ben so.
Ma sono comunque rimasti come riferimento per i programmi di montaggio e per le telecamere.
La mia sony fa 25p, 50i e 50p.
Standard PAL, come la giri la giri.
Anche gli ISO erano una misura della sensibilità delle pellicole, ma la si usa ancora.

Studiamo assieme? :book::book:
 
Sei tu che fai lo youtuber, mica io...
 
Indietro
Alto Basso