• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel Agila 1.0 12V - Sistemazione paraurti posteriore

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
In questo video vi mostro come ho sistemato il paraurti della nostra Agila...Il paraurti era davvero conciato male e andava sostituito...Ma con delle staffe e compagnia bella sono riuscito a sistemare tutto....Il risultato a mio avviso è accettabile!
Buona visione!
 
Wow! Che lavoro certosino, una pazienza biblica! Non sarà perfetto come lo volevi, ma giuro che nel video si nota poco e niente. Peccato che non hai mostrato come bai messo le staffe e i rinforzi. Magari se riesci a fare qualche foto per il forum... ;)

Bel video, alla fine, anche se hai usato la "tecnica" del tutorial muto, molto usata da altri youtubers, che non mi fa impazzire, si capisce molto bene lo stesso. Manca la fase di verniciatura, ma l'hai spiegata a voce.
Io stesso me ne sarei guardato bene dal lasciare la telecamera esposta alla polvere della bomboletta. ;)
 
Grazie mille Ste!
Sinceramente dopo tutta la fatica e la concentrazione ho fatto solo le riprese e sono stato in silenzio...ahahaha
Alla fotocamera ci sono stato molto attento...avevo paura che si rovinasse...
Comunque si sono soddisfatto di aver rimesso in sesto un paraurti che per i carrozzieri era da sostituire...
Grazie ancora..
Devo ancora montare gli altri tutorial a breve li carico tutti...
 
Comunque si sono soddisfatto di aver rimesso in sesto un paraurti che per i carrozzieri era da sostituire...
Prova a pensare al costo delle innumerevoli ore che hai impiegato. Un carrozziere inoltre non avrebbe avuto facoltà di "accontentarsi" del risultato.
Quindi nessun carrozziere si prenderebbe la briga di riparare un paraurti in quelle condizioni. Risulterebbe un intervento antieconomico ed impossibile da garantire nel risultato.

Quindi, viva il DIY, viva Salva Racing!! LOL ;) ;)
 
Quindi nessun carrozziere si prenderebbe la briga di riparare un paraurti in quelle condizioni. Risulterebbe un intervento antieconomico ed impossibile da garantire nel risultato.
Piuttosto venderebbe un paraurti e la sua riverniciatura.
Sarebbe un prezzo più basso al cliente... e con migliori possibilità di buoni risultati.
 
Prova a pensare al costo delle innumerevoli ore che hai impiegato. Un carrozziere inoltre non avrebbe avuto facoltà di "accontentarsi" del risultato.
Quindi nessun carrozziere si prenderebbe la briga di riparare un paraurti in quelle condizioni. Risulterebbe un intervento antieconomico ed impossibile da garantire nel risultato.

Quindi, viva il DIY, viva Salva Racing!! LOL ;) ;)
Grazie mille Ste!
Si effettivamente per un carrozziere è antieconomico fare un lavoro del genere....Ci impiegherebbero troppe ore...Per poi avere sempre un pezzo comunque "rotto" e anche loro avrebbero dovuto usare staffe e roba simile per sistemarlo....
Comunque a me piace fare questi lavori...Quindi non mi pesa assolutamente stare ore nel box...In più quando si finisce la soddisfazione non ha prezzo...
Mia moglie mi ha detto ieri sera che 2 sue colleghe gli hanno chiesto se avesse portato l'auto in carrozzeria...Quando me l'ha detto mi sono preso di orgoglio hahahahahaahah
 
Tua moglie lo sa che cosa serve per farti gonfiare il petto come un galletto.
E le donne sai quanto capiscono di carrozzeria... ;) (mediamente)
 
Beh, se l'auto è sporca o gtaffiata, non parliamo delle ammaccature, lo capiscono eccome! E stressano l'anima. LOL
Poi se il motore cade a pezzi, non se ne accorgono... :whistling:
 
Concordo STe...
Anche se devo dire a verità che mia moglie sarà che ha la patente da 1 anno ,ma se sente dei rumori si caga addosso subito hahahahahahahahaha
Tua moglie lo sa che cosa serve per farti gonfiare il petto come un galletto.
E le donne sai quanto capiscono di carrozzeria... ;) (mediamente)
Si lo sà hahahahahah
 
bel lavoro salva, non avrei saputo fare di meglio :thumbsup:

sarebbe stato interessante vedere più nel dettaglio alcuni passaggi ma avresti fatto notte a riprendere tutto..
 
Ti ringrazio molto Giù!
Si è stato un lavoro lungo...Però dai tutto sommato è andata abbstanza bene!
 
Indietro
Alto Basso