• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel Agila 1.0 12V - Riparazione ganci fanali anteriori

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
In questo breve video vi mostro come ho riparato i supporti rotti dei fanali! Operazione molto semplice...
Devo dire che la colla che mi ha dato il ferramenta è davvero buona!
Buona visione!
 
Per una volta avevo già guardato il video prima che mettessi la discussione. Merito della "campanella" di youtube LOL
Bello, molto interessante, un recupero decisamente estremo, che pochi si fiderebbero a fare, ma finché dura ti affranca dal comprare nuovi fanali. Come piano b c'è sempre la soluzione Comi, con le staffe di ferro. ;)
Comunque un ottimo tutorial, in particolare per tutte le persone che pensano di dover buttare i fanali al minimo urto. :)
 
Anche io l' ho visto sul tubo e lasciato il pollice alzato...
 
Ouch che audio in macchina... ovattatissimo.
Se mi posso permettere, @Salva-Racing... scelta che avrei condiviso l'uso di un adesivo "rigido", perchè lo pensi resistente.
Poi anni fa ho visto un carrozzaio fare qualcosa di simile, ma con qualcosa tipo... Il MotorBlack. Che rimaneva ben più morbido e flessibile, quindi gli ho domandato "perchè hai usato quello?".
La sua risposta mi ha lasciato di stucco: "Ci è capitato diverse volte di riparare i fari ma di ritrovarceli rotti dopo mesi. Con le estati che abbiamo, ci possono essere dilatazioni anche importanti di tutto il lamierato. Con questa roba morbida, se anche si sposta di due millimetri, è difficile che si rompa".
Non te la voglio tirare, ma... valuta se sentire da qualche autodemolitore quanto costano 2 fari per la Agila/R Wagon
 
Grazie mille Andrea!
@Pike ... Purtroppo sull'agila non ci spendo più soldi..Per i fanali vogliono 30€ l'uno allo sfascio..
Comunque non credo che si romperanno...
Perchè oltre alla colla ho siglillato tutto con la colla a caldo anche sulla carrozzeria...quindi difficilmente i fari si sposteranno dalla loro posizione...comunque se ci dovessero essere novità non mancherò di segnalarvelo!
Grazie dei commenti!
 
Indietro
Alto Basso