• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

OPEL AGILA 1.0 12V 2000 - SOSTITUZIONE VALVOLA TERMOSTATICA+ LIQUIDO RAFFREDDAMENTO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
in questo video vi mostro la sostituzione della valvola termostatica della mia Opel Agila 1.0 2v del 2000 con annesso liquido di raffreddamento.
Un operazione un pò lunga ma inevitabile quando la temperatura non sale!Spero che il video sia utile a qualcuno.Buona visione!
 
c'era solo acqua la dentro!!

il liquido occhio che colori diversi hanno differenti composizioni chimiche e non si limitano al solo colorante!
Ottimo Lavoro Salva come sempre! vedo anche che hai migliorato molto la qualità dei video!!
Messaggio doppio unito:


sempre meglio metterla la pasta siliconica! anzi, la rossa o la blu era più bella!
ma per lavare per bene tutto l'impianto, potevi mettere la canna dell'acqua a pressione dentro
la vaschetta e dentro il tappo del radiatore radiatore e farla scorrere

secchio sotto sia dallo scolo del termostato sull'intercapedine della testa/monoblocco
e dall'altro lato rimettevi su il tubo. poi flush con acqua demineralizzata e vedevi quanta
porcheria buttava fuori!
 
Ultima modifica di un moderatore:
LOLLOLLOL ti ringrazio ! Si dentro c era solo acqua! Il liquido che ho preso ha le stesse caratteristiche per Opel Agila! Per il risciacquo ho usato un Po di demineralizzata purtroppo non ho la canna dell' acqua!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso