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OPEL AGILA 1.0 12V 2000- SOSTITUZIONE PASTIGLIE ANTERIORI

Discussione in 'Tutorial' iniziata da Salva-Racing, 13 Novembre 2017.

  1. Salva-Racing

    Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Salve ragazzi, In questo video vi mostro come ho sostituito le pastiglie alla mia Opel Agila 1.0 12v del 2000. Scusate la lunghezza del video ma ho cercato di riprendere al meglio tutti i passaggi sopratutto per chi ha meno esperienza. Comunque è un operazione di media difficoltà.Come diciamo sempre con i freni non si scherza!!!!! Spero come sempre che il video sia utile ai possessori di Opel Agila prima serie! Buona visione!
     
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  2. Il Bonna

    Il Bonna Utente Avanzato Autore di Tutorial

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  3. Salva-Racing

    Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

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  4. gioe

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  5. Salva-Racing

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  6. BENDER

    BENDER

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    aprire il tappo vaschetta olio freni e controllo livello?
     
  7. Salva-Racing

    Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Non serve...
    Aprire la vaschetta serve solo a far arretrare più velocemente il pistoncino...con lo strumento non serve anche perché non si fa nemmeno fatica ad arretrare il pistoncino....comunque il livello freni lo controllo sempre dopo aver fatto il cambio pastiglie....infatti è tornato al massimo
     
  8. ElCaimanDelPiave

    ElCaimanDelPiave Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Bender non ha tutti i torti. Essendo un tutorial, l'indicazione di controllare il livello è giusta, perché potremmo avere qualche benpensante che ha rabboccato e quando arretra il pistoncino gli trabocca il liquido (io per esempio LOL che ho dovuto aspirare il liquido in eccesso).
    Dato che non ho ancora finito di guardare il video, per le altre considerazioni aspetto. ;)
     
  9. GDeltaG

    GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

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    visto e piaciuto pure ammé :D

    avrei illuminato meglio la zona in cui lavoravi, dal davanti..e cambierei l'anteprima..troppo scura anche quella..
     
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  10. Salva-Racing

    Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

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  11. ElCaimanDelPiave

    ElCaimanDelPiave Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Finito di vederlo.
    Tanto di cappello alla camera Panasonic. Ottima resa con POCA luce e anche con la luce sparata diretta nell'obiettivo, non fa molti riflessi. Finalmente ben chiaro l'audio.
    Dal punto di vista delle riprese, Giuseppe ha già detto tutto, ma aggiungo che si potevano velocizzare o tagliare le operazioni di svitamento e pulizia per risparmiare qualche minuto di visione.

    Sul tutorial in sé, sottolineare la necessità di tenere controllato il livello del liquido, sarebbe stato opportuno. E magari spendere due parole sui perni di scorrimento.
    Ottima invece la descrizione e l'esecuzione della pulizia pinze, anche se avrei dato una pulita anche al pistone prima di rientrarlo.
    Ah, citare almeno un'alternativa al tuo arretratore, dato che il 99% delle persone che effettueranno il lavoro, non ne dispone.

    Messo doppio mi piace. ;)
     
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  12. Pike

    Pike Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    W la giratubi ;)
     
  13. Salva-Racing

    Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Sui perni ho detto di dargli una pulita...idem sul pistone...ho detto di passare solo con carta e spray senza usare nessun attrezzo perchè delicato...
    Ho già detto nell'altro video che quell'arnese si può prendere da norauto a 5€ o in alternativa lo si può costruire da soli...non mi sembrava il caso di ripetermi...non mi piacciono le alternative onestamente perchè molti mandano con i cacciaviti o le pinze a pappagallo troppo dentro il pistone e poi questo molte volte non scorre bene in avanti...
    Comunque apprezzo sempre le critiche costruttive....grazie
     
  14. BENDER

    BENDER

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    io ho la psicosi "del gommino", magari perché sulle Fiat tende a spostarsi e non tenere. Controllo sempre bene i "soffietti" dei perni flottanti che vanno cambiati se spaccati, in più, controllo lo scorrimento dei perni e li ingrasso per prevenire ossidazioni e grippaggi che si risolvono, ma la pinza inizia a vibrare o fare strani rumori.
    Pero... sulla mia vecchia corsa, li ho sempre trovati efficienti, mai problemi o segnali che facessero presagire problemi ... e ne ho fatti di Km , senza garage... Sulle tedesche magari non serve.
     
  15. Salva-Racing

    Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Si anche io lo controllo sempre infatti l ho detto che mi sono dimenticato di riprendere i soggetti e di pulirli....ma devo dire che sembravano appena usciti di fabbrica...quest Agila nonostante tutto mi sta sorprendendo sempre di piu
     
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  16. ElCaimanDelPiave

    ElCaimanDelPiave Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Considerazione di marketing: tu ti saresti ripetuto, ma il 95% delle persone che vedono il video, NON li hanno visti entrambi. Fai la differenza tra visualizzazioni ed iscritti di un video che hai caricato da un po' e ti rendi conto di quello che voglio dire ;)
     
  17. Salva-Racing

    Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

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  18. terzimiky

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    Bravo Salva, molto utile e ben fatto, tranne il fatto di andare a pulire la pinza solo dopo che avevi già messo le pastiglie in posizione. Molto utile l'attrezzo per arretrare il pistone e anchio sono concorde sul fatto che dovevi spendere qualche parola in più sul controllo e la pulizia delle colonnette di scorrimento della pinza. clapclapclapclapclapclap
     
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  19. Salva-Racing

    Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

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