• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel Agila 1,0 12V 2000- Sostituzione candele di accensione

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
in questo breve tutorial vi mostro come si sostituiscono le candele d'accensione alla Opel Agila....
L'operazione è molto semplice alla portata di tutti...Basta una bussola del 16 e il gioco è fatto! Ricordatevi di preparare le candele a 1 mm con lo spessimetro....purtroppo nel video non si vede!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cavoli quanto e' semplice cambiare le candele sull'agila! Manco l'airbox devi smontare! WOW. La voglio anch'io! lol
 
grazie ragazzi,
scusate per le riprese...ma ho fatto il video il giorno che mi è venuta l'influenza quindi mi sono limitato a lasciare ferma la telecamera e via...Però ci tenevo a mostrare come si cambiano le candele e sopratutto a mostrare dove sono situate le candele...
 
Salva, tra poco vai nella discussione "come girare un video..." e guarda cosa sto per mostrarvi. L'idea potrebbe esserti utile per risolvere a costo quasi zero i problemi di audio della tua fotocamera. ;)
 
Bel video.Basta togliere due viti e sei già alle candele.Peccato la voce Salva
 
E per le bestemmie in caso di problemi alle bobine... Non costerà poco quel ricambio.
 
Già, tre in uno...
Ma alla fine anche la Punto 16v 1.2 aveva una sola mega bobina per tutti i cilindri.. Qui c'e' di buono che non ci sono cavi ad alta tensione che vanno in giro. ;)
 
Non solo per quello... quanto perchè il motore è un 3 cilindri e non so quanti GM ci siano che condividono quel ricambio, al contrario dei tantissimi 4 in linea...
 
Non hai avuto problemi per ora con delle candele non originali GM sulla tua agila?
Tre anni fa quando avevo rifatto completamente il motore sull' Astra G 1.6 16v di mio papà, avevo preso e montato delle NGK (con le quali in generale mi sono sempre trovato bene) che però fin da subito mi hanno dato un sacco di noie come strappi al minimo e motore che si spegneva in scalata. Dopo qualche giorno sono tornato dal ricambista a farmele cambiare con delle originali GM e da quella volta la macchina funziona perfettamente.
C'è da dire che la macchina prima ha sempre monta ad ogni cambio quelle originali.
 
Magari era stata scelto il prodotto o la gradazione non corretta... e qui la finisco con gli OT.
 
Non hai avuto problemi per ora con delle candele non originali GM sulla tua agila?
Tre anni fa quando avevo rifatto completamente il motore sull' Astra G 1.6 16v di mio papà, avevo preso e montato delle NGK (con le quali in generale mi sono sempre trovato bene) che però fin da subito mi hanno dato un sacco di noie come strappi al minimo e motore che si spegneva in scalata. Dopo qualche giorno sono tornato dal ricambista a farmele cambiare con delle originali GM e da quella volta la macchina funziona perfettamente.
C'è da dire che la macchina prima ha sempre monta ad ogni cambio quelle originali.
Cambiando le candele ho risolto il problema della spia motore che mi si accendeva! Per ora dopo aver percorso 500 km tutto sembra funzionare bene...
 
Bravo Salva, peccato per il sonoro e la luce, ma ovviamente con l'influenza in arrivo hai già fatto fin troppo. :thumbsup:

P.s. Chiedo scusa se non guardo subito i video appena li caricate, perchè è un periodo in cui ho problemi per la loro visione e devo fare il carpe diem per riuscire a vederli.
 
Ultima modifica:
grazie mille Miky!!!
sei sempre gentilissimo!!!!
 
Indietro
Alto Basso