• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Olio Trasmissione Fiat Panda Natural Power climbing 169 del 2009

Auto
Fiat punto classic 1.2 benzina 2009
Ciao a tutti, scusate se riprendo questo argomento già trattato in un post precedente, ma ormai è stato chiuso e non posso più riprenderlo.
Come vedete nel titolo, dovrei sostituire l'oli del cambio visto che ormai è giunto il momento di cambiare la frizione nella mia Fiat Panda Natural Power climbing 169 del 2009.
Come già scritto nel vecchio post, anche se nel LUM è indicato come olio per il cambio il ZC75 sembrerebbe che successivamente si sia dimostrato più efficace il Technyx 75w85 GL4+, ma non è stato modificato nel LUM.
A questo punto vorrei chiedere se qualcuno ha utilizzato il Technyx 75w85 GL4+ e come si è trovato...
 
il " caro" technyc è il suo olio, ma va bene anche olio usato da edesmo così come ad esempio il motul motylgear 75w85, importante che sia GL4 /GL4 + alla larga da qualsiasi olio GL 5
 
Grazie per le risposte...riguardo la mia domanda ho trovato questo file che risponde al dubbio posto, potrebbe essere utile ad altri
 

Allegati

  • tutela_car.pdf
    199,3 KB · Visite: 11
molto utile.. diciamo pure che la fiat/lancia ha ufficializzato solo dal 2004 il nuovo olio cambio per le proprie autovetture, prima ha assistito imperterrita alla moria di svariati sincronizzatori in bronzo grazie alll'olio loro raccomandato che era di grazia GL5... giusto per ribadire che anche sulle vetture prodotte prima del 2004 un buon GL 4 non gli fa assolutamente male, tutt'altro allunga la vita dei poveri sincro costretti a lavorare con un olio poco idoneo
 
Indietro
Alto Basso