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- Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Veramente le mie parole alla fine vengono anche da un laboratorio, visto che ho perso svariate ore a leggere e interpretare prove di analisi voa/uoa fatte nei laboratori specializzati (e non fatte da mè in cantina). Tutto ciò serve ad avere una risposta più concreta per capire se le casistiche dei guasti riportati direttamente o indirettamente dal settore o dai clienti stessi, possono avere un valore più reale, rispetto a quelli riportati per una pura questione di marketing o per una questione di passione/incompetenza da parte dei clienti.beh non chiedo a quel livello, ma in ogni caso le parole di @terzimiky non vengono da un laboratorio, ma valgono più di un pensiero personale...
Non esiste (così come non è mai esistita) una risposta univoca sul fatto che un olio possa davvero reggere 40/50 k km, perchè ci sono troppe variabili da confrontare per dichiarare che un olio possa davvero reggere tutti quei km.
Bisogna solo aspettare che il parco circolante dei motori euro VI abbia abbastanza km sul groppone per poter trarre le conclusioni sulle formulazioni SN+ che sulla carta promettono miracoli, ma poi lo dirà la pratica se sono very strong.
Comunque sia l'olio da solo non può fare certe percorrenze, se non viene aiutato dalla tecnologia moderna, perchè questi nuovi oli corrono in motori costruiti con parametri termici ben più tosti di un ventennio fà.