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- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
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I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
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C3 o A3?Oltre al Mobil 1, ho trovato castrol Edge
Ok, la mi esperienza è limitata all'A3 New life, in attesa di provare l'FS sempre A3.@Dada
Congratulazioni a Maroil per aver ottenuto questo lavoro (visto che probabilmente da' maggiori margini che fare il commerciante).E lo sapete che (rullo di tamburi) ad esempio il Bardhal XT che é uno degli olii base di Bardhal in Italia é prodotto dalle raffinerie Maroil che sta a Lucca sotto licenza Barhal......c'é scritto sulla confezione!!!
Sì. E no. Nel senso.Una volta che gli olii rispettano le specifiche del produttore... "per uso stradale" un olio in specifica vale l'altro!
Ho buttato via il flacone é l'olio usato per il Terios. Ma se vai in qualsiasi supermercato o da Bep's (dove l'ho preso io) e trovi i flaconi di Barhdal XT..........il marchio "Maroil" é addirittura inciso nella plastica gialla in rilievo!Congratulazioni a Maroil per aver ottenuto questo lavoro (visto che probabilmente da' maggiori margini che fare il commerciante).
Ce l'hai la fotina? Tenete conto che potrebbe non valere per tutti i lotti.
Sì. E no. Nel senso.
Sì, in ogni caso la nostra auto non soffrirà troppo nell'avere un'olio che rispetta la specifica del produttore e quindi non ci dovrebbero essere mostruose differenze.
No in quanto non tutti gli olii sono identici, non tutti gli olii sono certificati con la specifica del produttore (molti riportano un meno vincolante e costoso "rispetta le specifiche" oppure "meets specification"), non tutti gli olii rispettano con gli stessi margini la specifica.
Sono mie opinioni personali.
Il brevetto per la produzione di disolfuro di molibdeno ha costituito la base per l'azienda. Questo additivo a base di disolfuro di molibdeno liquefatto (MoS 2) è stato il primo prodotto dell'azienda e ha dato il nome alla società. Il solfuro di molibdeno, l'ingrediente base dell'additivo Liqui Moly Oil, è stato scoperto nei negozi dell'esercito americano nella Germania del dopoguerra. Questi negozi vendevano una lattina con il marchio Liqui Moly che conteneva la forma liquida del solido lubrificante al molibdeno solfuro (MoS2). Se aggiunta all'olio per motori, questa sostanza garantisce avanzamento del mezzo in caso di un'improvvisa perdita di olio. I piloti di caccia della prima guerra mondiale avevano già sfruttato questa proprietà, aggiungendo MoS2 all'olio motore nei propulsori degli aerei. Ciò consentiva ai piloti di poter atterrare, anche se il serbatoio dell'olio veniva colpito.
Quello che in recenti anni si è riuscito a dare agli olii è una migliore capacità di resistenza a lungo termine alle alte temperature, pur riducendone in modo incredibile la viscosità senza far perdere loro la capacità di formare il film attorno alle superfici. E farlo con costi "ridicoli".
Dopo l'arrivo delle prime tecnologie sintetiche in grado di migliorare in modo drammatico gli olii multigrado (arrivando ad avere i supermultigrado, il primo è stato il 20W50 seguito poi da un 10W40), il passo successivo è stato portare l'olio ad essere incredibilmente fluido ma anche efficacemente "adesivo" sia a temperature rigide che a temperature elevate.