• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Olio motore Castrol Edge M: cos'é?

si, ci sono degli incroci che non si possono trovare sulla stessa gradazione, ma nel caso dei 5w30, possono capitare entrambi gli esempi che ho scritto sopra. Il punto è, che ogni produttore può indicare la retro compatibilità per la propria specifica, ma non può dichiarare retrocompatibili le sue a quelle degli altri.
 
o sempre messo olio Long LIfe (che indubbiamente protegge meglio)
l'unica volta che l'olio é venuto fuori molto piú scuro é stato dopo il flush ció significa che qualcosa il flush ha sciolto ma non ho mai visto morchie da nessuna parte...


protegge meglio o ha un tipo di resistenza diversa ai km? non dico che non sia adatto a te, anzi probabilmente per i km che fai in breve tempo è la scelta migliore, ma io sapevo che il LL tende a sporcarsi meno proprio perché non "cattura" lo sporco ma lo lascia attaccare in giro (vedasi problematiche varie accadute a chi usa il castrol LL). e il fatto di cui parli inerente il flush potrebbe confermare ciò.

PRENDI QUANTO DETTO CON LE PINZE !!!
 
Indietro
Alto Basso