premetto che ammetto di aver letto solo la 1^ e questa ultima pagina del thread, quindi magari la risposta è ovvia per voi.
il liquido freni adeguato per l'auto in firma è un dot 4 con specifica ford SAM-6C9103-A ed io ne vorrei individuare di compatibili al fine di prendere il meno costoso. il problema è che, nonostante le mie ricerche su google, non riesco a trovare il datasheet coi dati tecnici di questa specifica. la mia richiesta è se possa andare bene un qualsiasi dot 4 oppure se così facendo rischio di incorrere in problemi magari patiti da componenti facenti parte del circuito frenante.
comunque, nonostante la irreperibilità dei dati di questa specifica, ho individuato 3 prodotti che la riportano esplicitamente:
-
febi bilstein (pag.16 del pdf) sia "Brake fluid DOT 4" sia "Brake fluid DOT 4 Plus", più in particolare:
-- Brake fluid DOT 4, che soddisfa anche: FMVSS 116 DOT 3, DOT 4;
SAE J 1703;
ISO 4985
-- Brake fluid DOT 4 Plus, che soddisfa anche: FMVSS 116 DOT 4, DOT 3;
SAE J 1703;
ISO 4925
-
SWAG Brake Fluid DOT 4 Plus, che soddisfa anche: DTFR 30B100, FMVSS 116 DOT4, DOT3,
ISO 4925,
SAE J 1703.
avendo trovato
questo dot 4 della bosch a prezzo interessante, che però soddisfa soltanto FMVSS § 571.116 DOT4,
SAE J 1704,
ISO 4925 Classe 4, mi chiedevo se secondo voi vado tranquillo ad usarlo.