• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Offerta di lavoro distante. Accetto?

Perseguire un obiettivo strutturato non è choosy...
 
Vi aggiorno dicendo che ho gentilmente rifiutato l'offerta. Ho ricevuto altre richieste, ho già altri colloqui fissati e ho preferito fare cose. Vi ringrazio mille per i consigli dati, vi terrò aggiornati!
 
Manda il tuo curriculum ad Atos, Ntt Data, Accenture, tutte al centro direzionale, anche se devi essere disponibile a spostarti, in Italia ed all'estero, dipende dal ruolo che raggiungerai!
Tutti stipendi modesti all'inizio ma sono aziende multinazionali, investono sul personale, una buona scuola per formarti e spiccare il volo in pochi anni!
 
Accenture è quasi da schiavismo (della serie che si lavora anche sabato e domenica), di Atos me ne hanno parlato molto bene
 
Accenture è stressante ma dipende sempre da quale ruolo ricopri, Atos è più tranquilla e, forse, quella più vivibile, Ntt è giapponese...vedi tu!
Ho ex colleghi in tutte queste società, in effetti su Atos non ho ancora sentito lamentele.
Dimenticavo, invialo anche ad Almaviva, anche questa cerca spesso informatici.
Ti direi di inviarlo anche alla società per cui lavoro ma non voglio farmi un nemico!! :-D
 
Ntt è giapponese
Il che significa che bisogna (a mio parere)
  • tacere
  • guardare ed ascoltare moltissimo
  • apizzare il cervello razionale ed emotivo
  • prima di aprire bocca aspettare una domanda.
  • E rispondere a quella, non a quello che vorresti dire tu.
Se ti danno un incarico invece, fai più domande possibili per evitare di farlo "diversamente". Per quanto ne so, il conformismo e la cultura aziendale nelle aziende giapponesi sono discretamente apprezzate.
 
Indietro
Alto Basso