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Occhio alla temperatura liquido raffreddamento!

Si pike, l'isteresi è un concetto che puoi implementare sia software con delle condizioni nel codice sia hw con un trigger di schmitt ad esempio, dal punto di vista elettronico, ma è analogo per i materiali ferromagnetici o anche in altri ambiti.
L'esempio più intuitivo è forse un termostato, senza isteresi continuerebbe a scattare accendi e spegni a ogni piccola variazione, quindi crea problemi, ma anche quello dell' auto se ci pensi la ha perché non apre alla stessa temperatura di quando inizia a chiudere.
 
Volevo fare la stessa prova con l'indicatore della temperatura del set di pentole di mia mamma (che ha appunto un indicatore di temperatura sui coperchi) ma non so dove infilare il Texa e non posso usare l'Elm327 in quanto non può essere paragonato a una diagnosi!
 
da notare che è uscito un altro video con l'auto in movimento , dove con la lancetta a metà sta sugli 80 gradi
 
A parte il fatto che la prova adesso ha dato ovviamente risultati diversi, lui si è pure scusato per aver fatto la prova a fermo. Ma....il video di gdeltag ha lo scopo di affermare che se il liquido refrigerante è in temperatura ciò non vuol dire che automaticamente lo sia anche l'olio. Per cui continua ad esserci un errore di base 😁.
 
L'ho visto e comunque quella macchina ha dei problemi.
Per quanto riguarda la conclusione mi dissocio.
 
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