• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nuovo Suv Ferrari entro il 2020, cosa ne pensate?

Elkann: "Non voglio sentire la parola Suv nella stessa frase di Ferrari"
Che poi è stato proprio lui a pronunciare la parola SUV nella stessa frase di Ferrari. Boh.

Comunque la Purosangue sarà un modello ad "assetto alto", non un SUV. Quindi potrebbe anche essere una 812 con assetto rialzato e barre portapacchi sul tetto in fibra di carbonio. O una Panda 4x4 marchiata Ferrari, equipaggiata col nuovo V6 Fire da 1.4 litri...

Scherzi a parte, sembra quasi un sacrilegio associare il marchio Ferrari a qualcosa che somiglia vagamente a un furgone, ma i tempi sono cambiati, il target è in parte cambiato. Il nuovo SUV modello ad assetto alto by Ferrari, comunque, sarà sempre un oggetto raffinato e riservato a pochi fortunati.

In questi casi mi pongo sempre una domanda: se fossi un uomo molto, ma molto ricco, la comprerei? Non credo. Più probabilmente comprerei un'altra F40.
 
Ragazzi, penso di aver già scritto qualcosa del genere, ma sono pigro e non vado a controllare LOL
Dicevo...
Prima dell'uscita della Cayenne, sembrava impensabile che Porsche si lanciasse nella produzione di un....veicolo ad assetto alto...
Beh, non solo quel veicolo è realtà da parecchi anni, ma lo hanno declinato anche in piccolo, con la Macan. E, per finire il repertorio di bestemmie, l'hanno fatta anche diesel. LOL
Alla fine, le auto "so pezzi de fero" (più plastica, alluminio, leghe più o meno nobili, carbonio ecc) e Ferrari non fa eccezione.
Quindi, se esistono clienti interessati ad un furgone Ferrari, è commercialmente giusto che lo producano. E non ho alcun dubbio che ci siano nababbi che si metteranno in fila per comprarlo.

Ad ogni modo, quoto @kekkoku : se faranno il suv, mi perderanno come cliente. LOL
 
C'è stato di peggio, ricordo un politico che per salvare la Fiat aveva proposto di vendere le sue auto col marchio Ferrari. Del tipo facciamo un restyling alla Stilo e vendiamola coma Ferrari Stilo!
 
Il termine politico per questo tragediografo del brand image è ancora più preoccupante.
 
Marchionne dal suddetto soggetto s'è anche sentito dire "fine aiuti di stato a FIAT". Nel bene e nel male, diversi modelli post quella frase sono stati molto interessanti, anche se forse solo incidentalmente (Grande Punto, Croma II, Panda 169, Bravo II, 500...)
 
Indietro
Alto Basso