• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nuovo Fiat Fullback

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
12806019_10153586213804302_3837124101900671612_n.jpeg



12801593_10153586214794302_4524866122550246282_n.jpeg


12790910_10153586214049302_5691210629977785354_n.jpeg
 
Quello è Fiat come la Arna era una Alfa Romeo... Voto per un progetto Chrisler ricarrozzato.
 
Si vede anche dal design degli interni. I tasti a sinistra del volante per esempio..molto yankee
 
È stato fatto in collaborazione con la Mitsubishi
 
Un pick up !!! Non oso pensare quanto costerà lol .............delle motorizzazioni sai niente ???
 
Un filino all'americana, ma proprio un filino LOL
 
Già, dimenticavo che anche ai jappa piacciono quei tastoni quadrati. Che sono invero molto pratici, ma orrendi.
Quello che mi chiedo per questo veicolo è : cui prodest?
 
Già, dimenticavo che anche ai jappa piacciono quei tastoni quadrati. Che sono invero molto pratici, ma orrendi.
Quello che mi chiedo per questo veicolo è : cui prodest?

Parli di quei tasti sul cruscotto a sinistra del volante? Guarda che effettivamente, quella parte lì di cruscotto, è quasi identica alla mia Auris, non solo i pulsanti ma anche il cassettino e la leva per aprire il cofano anteriore sotto di essi o_O. L'unica differenza è che il pulsantone dello start io ce l'ho a destra, come la posizione della chiave nelle auto "normali" :D
 
Per quanto riguarda quei tasti anche quelli della Note sono praticamente uguali
 
Allora è una cosa comune degli americani e giapponesi :D
 
Quello che mi chiedo per questo veicolo è : cui prodest?

Ripeto la domanda: qual'e' lo scopo di un veicolo simile in Italia?
Forse per andare a toccare una fetta di mercato occupata da nissan ls200 e company?
Boh, evidentemente conta piu' di quanto io potessi pensare. .
 
Lo hanno fatto soprattutto come veicolo da lavoro visto che uno Fiat non ne aveva finalmente lo hanno fatto 4x4
 
Sì. ma con tutti i segmenti di mercato che fiat NON copre, perche' hanno iniziato da questo? o_O
Manca anche un fuoristrada classico, per esempio. Evidentemente i pick-up vendono di piu', oppure perchè ci sono le jeep a coprire il segmento dei fuoristrada? Allora perche' fare un grosso 4x4 a marchio fiat e non jeep?
 
Fiat ha quasi tutti i segmenti occupati

City Car : Panda , 500
Berline : Punto
Compatte : Tipo HB 5 porte
Suv : Freemont
Crossover : 500X
Monovolume : 500L
Multispazio / veicolo da lavoro : Qubo , Doblo'
Pik-up : Fiat Fullbak
SW : Fiat Tipo Sw
Berline 3 volumi : Fiat Tipo 3v
Cabrio : Fiat 124 spider

Una cosa manca a Fiat una nuova Punto
 
Fiat è anni che ha un pickup, Fiat Strada per la precisione. Ma è stato un pessimo pickup per i gusti di mercato.

Con questo contemporaneamente da' l'assalto ai SUV di taglia media, ai Pickup, ed a tanti tipi di artigiano che hanno bisogno di quel tipo i veicolo. Ma non alle cifre di altri prodotti.
Contemporaneamente sviluppa con Mitsubishi un prodotto proponibile negli USA (piccolo pickup) ed in diversi altri mercati.

Jeep è un marchio elitario, come Abarth, Alfa Romeo e Lancia, in modi diversi.
Fiat e Chrysler saranno i marchi generalisti di questo gruppo...

Per la punto: temo che faranno un dowsizing della Tipo.
 
Si be il Fiat Strada è stato un floop colossale
 
Ora che mi ci fate pensare di palio pickup col nome Strada ne vedo parecchie, ma sono modelli vecchi. È questa la "strada" di cui parlate?
13-strada.png

Non ne ho mai vista una.
 
Si quella . Io ne ho viste solo due in un cantiere
 
Sono molto diffuse fuori dall'itallia, dove ne apprezzano la ragionevole compattezza e confort, la discreta affidabilità e robustezza. Sono fatte in turchia, presso la Tofas, insieme a Doblò, Qubo/Fiorino e la Albea.
 
Indietro
Alto Basso