• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nuova Tipo Opening Edition 1.4 2016 - info tagliando

Profitto. La cosa che tiene aperto qualsiasi posto.
Quindi anche in officina quei 120 euro hanno dato profitto.
 
Probabile LOL comunque 170 euro come da preventivo.
Messaggio doppio unito:

Lui disse che hanno fatto la sanificazione tra i lavori svolti oltre a detta sua controllare eventuali errori che non c'erano in centralina.
Controllare errori è la prassi. La prima cosa che fanno è connettere la diagnosi.
Messaggio doppio unito:

Visto la piega che ha preso la discussione, ho modificato il titolo
Semmai ne apriamo una per l'olio.
 
Ultima modifica:
Ecco l'additivo per iniettori che mi hanno "regalato" LOL
Messaggio doppio unito:

Comunque li avevo già comprati i ricambi LOL li terrò per il secondo tagliando fuori garanzia quelli dei 20.000 km il prezzo dell'olio bardhal era abbastanza conveniente, 50 EURO 4L di olio e 25 euro fitro aria motore ed abitacolo e filtro olio.
20190731_215032.jpg 20190731_214959.jpg
20190731_214627.jpg 20190731_214605.jpg 20190731_214555.jpg
20190731_214317.jpg 20190731_214409.jpg
Messaggio doppio unito:

Mi avete convinto in extremis LOL
 

Allegati

  • 20190731_201413.jpg
    20190731_201413.jpg
    46 KB · Visite: 25
  • 20190731_215032.jpg
    20190731_215032.jpg
    44,3 KB · Visite: 19
Ultima modifica di un moderatore:
Hai speso, di tutti i filtri, meno di quanto l'officina fa pagare il solo filtro abitacolo. :(
Ma perdere la garanzia non ne valeva la pena
 
io avevo 2 anni di garanzia ufficiale(scaduta) più altri due anni di garanzia del concessionario, non c'è scritto da nessuna parte che devo fare obbligatoriamente i tagliandi in concessionario e sinceramente non so come comportarmi.....per ora ho fatto 2 tagliandi in officina fiat a 118€ l'uno e il prossimo fra 6 mila km vorrei farlo in un'officina generica,sinceramente sono un po confuso sul da farsi al prossimo tagliando.
 
Basta farlo in officina Fiat e non si perde la garanzia , ci deve essere il " certificato " di avere usato ricambi originali
 
ok grazie, quindi sarebbe il caso che continui a fare i tagliandi in officina fiat per i prossimi 2 anni,la cosa non è che mi renda gioioso o_O
 
Puoi farlo anche da un generico ma deve emettere la fattura con i codici dei ricambi originali o di pari qualità
 
Quoto ducker, anche un meccanico generico va bene, basta che usi materiale originale od equivalente e rilasci la fattura, esempio i filtri Bosch sono equivalenti ed olio 5w40 c3 con specifiche Fiat.
 
E sul "di pari qualità" si apre un pastrocchio all'italiana, secondo me...
 
Probabile, vuol dir tutto vuol dir nulla, conoscendo come vanno le garanzie, fan di tutto per non riconoscerle
 
In caso loro fanno i furbi metti un legale e fai causa poi vedi se non riconoscono la garanzia e pagano anche l'avvocato perchè perderebbero, la legge è legge e parla chiaro.
 
consapevole di tutto quanto è stato detto per questo sono indeciso su cosa fare....sono più propenso a non tenere conto dei restanti 2 anni di garanzia del concessionario e fare i tagliandi dove mi pare.
 
@ twin turbo scusa se mi permetto ma visto quanto è stato speso per i precedenti tagliandi non credo che in un altra officina tu possa risparmiare più di tanto,
 
vero anche quello,ma non so i prossimi tagliandi quanto mi costeranno,è tutto un po' un salto nel buio forse è utile che mi informi in concessionario su diverse cose.
 
Ma i 2 anni di garanzia che ti da il concessionario in che cosa consistono, quale danni coprono.
 
non è una garanzia integrale come quella ufficiale,devo andarmi a leggere ben benino tutto comunque a spanne se si verifica una rottura non da poco del tipo si grippa il motore,si buca un pistone,si inchioda il cambio la garanzia copre integralmente, su tutte quelle cose soggette a usura come frizione,freni,alternatore e qualsiasi cosa che si consuma usando la macchina la garanzia non copre o copre parzialmente a discrezione dall'officina del concessionario,le parti di carrozzeria non sono coperte vale solo per la meccanica,più o meno funziona cosi.
 
Quanto ti è costata questa "poliza assicurativa" per due anni?
 
Allora visto che copre queste cose e tu hai pagato per avere questa ulteriore assicurazione, prosegui in officina autorizzata.
 
Indietro
Alto Basso