• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nuova Tipo Opening Edition 1.4 2016 - info tagliando

Va bene domani mattins faccio un segno sul filtroLOL
Messaggio doppio unito:

se il motore richiede il selenia K.pe, allora ci va quello per i rabbocchi. Una volta finita la garanzia, ci si può mettere un altro marchio di olio, purchè rispetti le specifiche richieste, cioè:SAE 5W-40, Acea C3, API SN/CF, FIAT 9.55535-S2
Peraltro il selenia k.p.e 5w40 c3 ha l'API SM/CF e non SN/CF .
 
Ultima modifica:
Portata alle 8:30 l'auto per il primo tagliando dei 10.000 km in concessionaria, ora aspetto una loro chiamata per andarla a prendere, alla fine è meglio non perdere i 7 mesi di garanzia che mi rimangono.
 
Va bene domani mattins faccio un segno sul filtroLOL
Messaggio doppio unito:


Peraltro il selenia k.p.e 5w40 c3 ha l'API SM/CF e non SN/CF .
Il selenia K.pe 5w40 C3 dall'Agosto 2016 è stato riformulato ed è passato alle Api SN, oltre avere preso in dote altre specifiche che prima non aveva. Ovvio che bisogna avere la fortuna di non trovare ancora in giro delle latte obsolete.
 
@marcello hai fatto bene. Spero non ti pelino. A me avevano preventivato non più di 120 euro, compreso filtro abitacolo.
 
Considera che ci vanno 3 litri scarsi di olio, e il filtro. Se non sparano 25 euro al litro per il selenia, la cifra è più che abbondante. Poi ci sono controlli da 5 minuti..
Messaggio doppio unito:

120€ superonesti, direi quasi da raccomandati.
:roflmao:
Per i prezzi che ci si sente sparare in giro, 120 euro sembrano perfino pochi.
 
Devono anche guadagnarci sulle cose, non si può pretendere che i pezzi costino come su autodoc LOL
Ovvio è che si vede subito se uno ci marcia sopra
 
Presa e portata a casa, tutto ok, allora i prezzi sono questi, manodopera 42.00 euro per 1 h, filtro olio 10,04 euro, 3 litri selenia 16,18 al litro quindi 48,55, lavacristalli 0,93 euro filtro abitacolo 22,13 euro, protettivo che non so cosa sia 16,39 euro, forse è la sanificazione dopo il cambio filtro abitacolo, totale 140,04 euro più il 22% di iva che fa un totale di 170,00 come da preventivo e mi hanno omaggiato di un additivo marca Tunap da mettere quando faccio benzina per gli iniettori .
 
Ammazza che trattamento! Dopo se trovo la mia fattura vi dico cosa mi han fatturato l'anno scorso
 
Il protettivo mi sa tanto di "selaválavá".
Mio padre mi raccontava una barza nella quale un ristoratore metteva tra le voci del conto, selaválavá.
Un giorno una signora ha chiesto cosa fosse il selaválavá.
Il ristoratore rispose: signora...sta volta non è andata...
I prezzi sono allineati a quelli che ho sentito da altri, in fiat.
Sto protettivo mi è andato di traverso, però
 
Ho trovato la fattura del tagliando dei 30.000km fatto in concessionaria

Tagliando e controllo generale + igenizzante abitacolo + prova su strada 1.30 ore € 52/h. Tot 67.60€
Filtro olio €13
Filtro aria €25
1l lavacristalli €3.60
1. O.R. 2€
1 detergente €25.56 (credo sia il trattamento igenizzante abitacolo)
Lubrificante 3l €60,70

Sommario
Manodopera 1 ora e mezza 67,60 euro
Ricambi €130,84
Smaltimento rifiuti 1.50€
Mat.Cons. 4,98€

Tot iva compresa 250,00€
 
Mi fa spavento il prezzo del filtro aria e del detergente.
 
Il protettivo non è il tunap che ti han dato?
A me il meccanico autorizzato Fiat che fa anche multimarca Magneti Marelli, olio Shell helix ultra e filtro mahle + controlli 100€ Io però ne ho 3,5 litri.
In concessionaria Fiat son più cari mi han detto.
 
Quando vedi in concessionario VAG il prezzo a 32 più iva... I 18 sono salati, ma sono quasi accettabili.
 
l protettivo non è il tunap che ti han dato?
Probabile LOL comunque 170 euro come da preventivo.
Messaggio doppio unito:

Lui disse che hanno fatto la sanificazione tra i lavori svolti oltre a detta sua controllare eventuali errori che non c'erano in centralina.
 
Ultima modifica:
Quando vedi in concessionario VAG il prezzo a 32 più iva... I 18 sono salati, ma sono quasi accettabili.
In MB sono ancora più cari e ogni caxxata te la fatturano
 
Indietro
Alto Basso