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Nuova Tipo 2016 - Reset spia manutenzione

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Tipo 3v 1.4 95cv O.E.(05/2016)
Salve raga:)Ho una Tipo come da titolo presa un anno fa(metà 2016).Ho fatto da poco il primo tagliando per la garanzia in rete ufficiale, ma dal prossimo anno come mia abitudine sulle mie passate auto vorrei farli da solo .Questo sia per una questione di costi sia per la sicurezza di mettere l olio corretto e la sicurezza di sostituire tutto con materiale adatto e nuovo.Il problema nasce per la spia della manutenzione che sulle altre auto non era presente(la mia ultima una ford focus tdci del 2003).Secondo voi non resettare la spia può portare a problemi tipo segnalazione errori avaria o altre cose noiose ?o il tutto si ferma nel vedere presente la chiave inglese sul cruscotto accesa?perchè se il problema è solo la spia accesa ,questo non mi da fastidio, ma con sti motori moderni dall elettronica sempre più invasiva non si sa mai ,quindi chiedo per sicurezza se qualcuno ha info sicure a riguardo.Grazie delle eventuali risposte:)
 
Se cerchi nel forum... la risposta (non gratis) c'è ;)
 
Serve multiecuscan
Qui c'è il video, bastava una ricerca però ...
 
Riguardo effetti collaterali della spia accesa, non credo ce ne siano. Ma investire 80 euro in multiecuscan più interfacce è davvero una delle spese migliori che si possano fare.
 
Se può essere utile non so sui benzina ma sui diesel qualcuno diceva che quando si accende la spia olio lampeggiante bisogna cambiarlo e se non si cambia taglia la potenza sempre di più finché il motore gira praticamente solo al minimo.
 
Vero, ma dovrebbe essere una rogna riservata ai diesel, e a motori più sofisticati come il twinair e multiair. C'è proprio una discussione sul service del twinair.
 
Si raga conosco multiecu pur non avendolo mai usato leggendo qui e su altri forum.Il mio quesito era se potevo fregarmene del simbolo della chiavetta service che appare sul quadro strumenti^^Cioè se l unico problema sulla mia macchina è quello di avere quel simbolo acceso posso passarci su perché non è invasivo o fastidioso.Per i diesel la spia degrado olio è da tenere sotto controllo per via della degradazione(diluizione)dovuta alle rigenerazioni del dpf,che se non tenuta in conto può portare a danni notevoli al motore,ma cmq è una cosa diversa dal service da quello che so:)
 
Ultima modifica:
Vero, ma dovrebbe essere una rogna riservata ai diesel, e a motori più sofisticati come il twinair e multiair. C'è proprio una discussione sul service del twinair.
Ciao ElCaimanDelPiave, la spia olio motore degradato sul Multiair non è presente.
E' meglio sostituirlo ogni 10.000 km e comunque non oltre un intervallo di 20.000 km. Io purtroppo ho comprato la Lancia Delta 1.4 Multiair usata e ho dovuto cambiare il modulo UNIAIR a 110.180 km,perchè il precedente proprietario lo cambiava ogni 30.000 km e anche un pochino oltre. :cry:
 
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