• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nuova Tipo 1.4 - Ticchettio a freddo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
nuova Tipo Opening Edition 1.4 2016
volevo chiedere ai possessori del 1.4 a benzina se alla prima accensione al mattino, adesso che le temperature si sono abbassate, sentono un ticchettio proveniente dal motore che dura almeno due/tre minuti. Successivamente durante la giornata non lo fa più.
A me è venuto in mente che l'olio quando è freddo non riesce a raggiungere subito tutti i punti del motore ma se lo facesse solo a me la cosa non sarebbe normale!
 
Se è tipo un picchetto tipo un ta ta ta?
 
difficile da dire, è un battito metallico che però ha cominciato a fare con il primo vero freddo e tende a scomparire man mano che il motore si riscalda
 
Perché potrebbe si essere l'olio però bisognerebbe sentire il rumore
 
Ciao, se ci fai caso è un "problema" comune a tutte le vetture fiat. Io ho avuto in famiglia una 500, una grande punto e ora ho una punto 2013 e tutte fanno cosi. E è un difettino dei motori fiat, ma tranquillo non è nulla! Sinceramente non credo sia l'olio. Per toglierti ogni dubbio puoi sempre provare a chiedere all'assistenza fiat visto che sei in garanzia, almeno saprai perche lo fa! Nel caso diccelo XD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso