• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Nuova Tipo 1.4 - Ticchettio a freddo

Auto
nuova Tipo Opening Edition 1.4 2016
volevo chiedere ai possessori del 1.4 a benzina se alla prima accensione al mattino, adesso che le temperature si sono abbassate, sentono un ticchettio proveniente dal motore che dura almeno due/tre minuti. Successivamente durante la giornata non lo fa più.
A me è venuto in mente che l'olio quando è freddo non riesce a raggiungere subito tutti i punti del motore ma se lo facesse solo a me la cosa non sarebbe normale!

Auto
nuova Tipo Opening Edition 1.4 2016
difficile da dire, è un battito metallico che però ha cominciato a fare con il primo vero freddo e tende a scomparire man mano che il motore si riscalda

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Perché potrebbe si essere l'olio però bisognerebbe sentire il rumore

Auto
Fiat punto 1.4 8v gpl 2013
Ciao, se ci fai caso è un "problema" comune a tutte le vetture fiat. Io ho avuto in famiglia una 500, una grande punto e ora ho una punto 2013 e tutte fanno cosi. E è un difettino dei motori fiat, ma tranquillo non è nulla! Sinceramente non credo sia l'olio. Per toglierti ogni dubbio puoi sempre provare a chiedere all'assistenza fiat visto che sei in garanzia, almeno saprai perche lo fa! Nel caso diccelo XD

Alto Basso