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Risolto Nuova Punto 1.2 8v 69cv 169A4000 2013 - Messa in moto difficoltosa, minimo instabile, mancate accensioni, candele nere e bagnate, spia avaria motore

Speriamo che la tua punto sia tornata a funzionare regolarmente!
 
Secondo me l'ordine delle cose è stato pienamente ristabilito. :thumbsup:
 
Ciao, provo a chiedere qui per non aprire una nuova discussione, vedendo che hai tolto il rail iniettori. Premettendo che i due motori sono diversi (Punto 2013 1.4 NP), ma magari il rail iniettori è molto simile, come si fa a sfilarlo dalla sede? A motore caldo?
Io ci ho provato, ho smontato la scatola dell'aria, spostato le bobine per farmi spazio e le tubazioni sovrastanti, tolto le due torx laterali del rail, sfilato il connettore, premuto la valvolina dello scarico pressione, ma quando si tratta di togliere il rail degli iniettori niente da fare! Ho provato con tutta la forza che ho, anche spruzzare del wd40, ma niente. Mentre in qualche video che ho visto non mi sembrava facessero tutta questa fatica. In realtà mi sembra duro da sfilare anche il singolo iniettore (ho provato su un rail di recupero dopo aver rimosso la clip) sicché mi chiedo come si riesca a sfilarne 4 contemporaneamente...ovviamente ci sarà il modo
 
Ciao, non è venuto via subito neanche nel mio caso..ho dovuto tirare e smuovere parecchio ma alla fine, anche se collegati al rail, si sono sfilati uno alla volta dal collettore. Ho fatto il lavoro praticamente a freddo..comunque sappi che anche a riposizionarli non è una passeggiata!

Non ho provato invece a staccarli prima dal rail e poi a sfilarli singolarmente dal collettore..se non ne vogliono sapere di uscire forse è meglio quest’altro approccio..
 
Io li ho smontati sul 1.4 16v, e non ricordo tutta questa difficoltà. Ma sono motori diversi.
Sul mio, una volta rimossi i connettori, c'erano 2 viti e poi si tirava perché a quel punto erano trattenuti solo dagli o-ring.
 
Grazie, i miei non si smuovono di un mm, cioè si vede che hanno gioco e che non c'è nient'altro che gli oring che li trattengono, ma non salgono neanche un poco...se avessi 3 mani farei un video col telefono per far vedere che mi ci metto davvero d'impegno :laugh: Non so, forse c'è tipo della morchia attorno che fa attrito e rende il tutto più difficoltoso...
Curiosità, mi fermo qui per non andare troppo OT :thumbsup:
 
Puoi utilizzare o uno spray ai siliconi o non so quale altro specifico lubrificante per o-ring per carburante per "aiutare" l'uscita.
 
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