• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nuova Punto 1.2 69Cv Street - Consumi carburante alti

Auto
Fiat Punto 4a serie Street 1.2 8V bz 69cv - 2018
Ciao a tutti, apro nuova discussione in quanto cercando non ho trovato nulla in merito.

Ho preso da un mese la Punto nuova, 5 porte, 1.2 69Cv Street, lasciando andare a nuovo proprietario la mia Punto 1.2 dynamic del 2003, che a parte il condizionatore rotto, non aveva nessun problema, e soprattutto... consumava pochissimo (16/17 km/litro in città...).

La nuova Punto è veramente bella, niente da dire, ma... mi sta consumando parecchio. Guidando a filo di gas non riesco a superare i 13 km/l, e se poco poco chiedo "potenza"... consumi da Ferrari. Possibile che sia così oppure c'è qualche problema nella mia?? Leggendo in giro su internet noto che è un problema "comune" riportato anche per le pari categoria di Opel, Renault, ecc... sinceramente sono un po' deluso. Chi ha la mia stessa auto che consumi riporta?
 
io ho la 1.2 65cv... e in media faccio 15km/litro in urbano arrivando ai 17 in extraurbano... il cdb mi da i 16 circa
 
Si, l'ho avuta anche io per qualche anno in famiglia, insieme alla Punto classic, ed anche a me consumava quel tanto li, leggermente di più della Punto vecchia ma comunque più che accettabile. Questa nuova invece... un salasso. Assurdo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quanti Km ha l'auto? Se è nuova come ho capito deve slegarsi ancora, tra qualche migliaio di Km man mano i consumi miglioreranno.
 
Nuova, neanche 1000...

Avete ragione, si può chiudere questa discussione e passare di la.
 
Le auto nuove consumano sempre di più del normale. Dopo 2-3000 km si assestano un po’
 
si direi che possiamo chiudere, nel caso poi si volesse approfondire sulle eventuali cause riapriamo visto che in quella discussione aggiorniamo semplicemente i nostri consumi..
 
Indietro
Alto Basso