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Nuova panda 1.2 lpg lounge - Liquido su corpo farfallato

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ottimo lavoro...
si quello schifo che si forma sono i residui d'olio!
Io uso l'M1 della M&D che pulisce molto bene...le candele se puoi cambiale ogni 20.000 km tanto per quello che costano...il motore ringrazia!
 
Secondo me non ci sono più motori senza EGR... è da almeno 20 anni che è usata in ambito motoristico.
 
Secondo m'è non c'è , in officina non mi è mai stato detto
 
@Pike sono d'accordo con tè che un motore nuovo non dovrebbe presentare quella pappina, ma purtroppo è il risultato dell'emulsione dei vapori del ricircolo olio ributtatti in aspirazione che a causa dei percorsi troppo brevi, forma la condensa nei periodi invernali. Di per sè non è una novità, visto che succede spesso nel perido invernale e di solito, il fenomeno si limita a farla trovare solo sotto il tappo dell'olio. Purtroppo però, sto notando che con i 1.2 più recenti, il fenomeno è diventato più pesante ed arriva a sporcare addirittura il CF.
Il problema è dovuto principalmente all'aumento della %le dei gas di scarico che vengono rimandati in aspirazione (25%) dovuta all'aumento richiesto dalle nuove norme antinquinamento e questo, ha influito maggiormente sull'attività del blow by. Vedendo quindi che non si tratta di un caso isolato su questi nuovi fire, mi viene da pensare che sarebbe meglio mettere un decanter per i vapori, onde evitare di ritrovarsi con il tubo e l'aspirazione intasata dal "cappuccino".
 
Al decanter ci avevo pensato.......
Dove posso trovare uno "spaccato" del motore per vedere bene i vari componenti?
 
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=...-5854-0%26rvr_id%3D999420987419&ul_noapp=true

--- Messaggio doppio unito ---

Questo che ve ne pare?
Puo far danni con l impianto gpl ?

--- Messaggio doppio unito ---

athumbs.ebaystatic.com_images_g_gnYAAOSwv9hW2tR3_s_l225.jpg
 
no Andrea, danni non ne fà, visto che si tratta di staccare il tubo vapori olio e utilizzare il catch tank come by pass per i vapori, bloccandone la parte "pesante". Tra l'altro questo ha anche un buon prezzo, considerando gli ultimi che avevo visto un annetto fà. Se lo metti subito a motore nuovo, eviti di far sporcare il CF con i vpori dell'olio.
 
Ciao andrea 1976, complimenti per le auto una piu bella dell' altra, ho notato che la panda ha le candele all iridio, sono identiche alle mie, se si hai fatto bene a non cambiarle perchè sono ottime, e ideali per i carburanti gassosi che si innescano peggio della benzina. Le mie hanno piu di 60k km perfette
 
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