• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nuova Fiat 500x - Pareri e opinioni

Dico che fiat sta facendo il verso a Bmw declinando la 500 in tutte le salse come loro hanno fatto con la Mini e snaturandone il concetto.
L'auto mi piace, ma non che si chiami 500.

Comunque nella gamma prenderà il posto della sedici secondo me.
Un suo compatto mancava in gamma. La sedici non era un vero suv. Troppo piccola e bassa.
Quello che manca è una station di classe media. Una marea per intendersi. Anzi una stilo. La bravo ormai è prossima alla fine è non è pensabile che ci sia un'evoluzione adesso. Chissà se la sostituiranno con un'altra versione di 500 lol
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non capisco il senso di dare il nome 500 a qualunque auto esca, bah o_O. Perlomeno è più guardabile di quell'obbrobrio di 500L
 
A me sinceramente vista così non mi fà impazzire....
 
Evito di fare sempre la critica perché l' avevo già fatta, infatti, avevo già detto in un' altro post che la 500 doveva rimanere la stessa. La giustissima direzione iniziale di convertirla a sportiva e chiamandola 500 Abarth, non solo per gli imponenti adesivi e i cerchi enormi, era il miglior restyling che le potessero fare.

Puntando progressivamente su 500L e ora 500X hanno completamente rovinato il prestigio del nome e del modello originale, cioè la 500 uscita nel 2007, credo.

A mio giudizio ha funzionato tantissimo riempirla di steroidi, ma ha funzionato altrettanto malissimo ingozzarla di cibo. E' diventata un maiale, pronta per essere mangiata per dicembre:Vomit:

Per farvi capire meglio vi farò un esempio analogo:
ai.dailymail.co.uk_i_pix_2012_08_04_article_2183518_145FF37C000005DC_948_634x675.jpg

Questo è Arnold Sch.., vabbè è troppo complicato scriverlo, avete capito... Questo è un modello base di una nuova Fiat 500

awww.hotwallpaperz.com_wp_content_uploads_2014_02_Arnold_Schwabb6891eba6cf608e2418af41aaf821f7.jpg

Questa è una 500 Abarth, non male eh? :thumbsup:

ablog.thephoenix.com_blogs_blogs_outsidetheframe_b_20arnold_20now.jpg

Questa è una 500L

aseattle98.files.wordpress.com_2013_05_120.jpg

Credo non ci sia altro da aggiungere!
 
Sembra essere leggermente più guardabile della 500L, mi viene da dire però che il progetto fiat 500, da come era partito è denigrato tentando di assomigliare all'altro progetto della bmw, la mini, che assieme alla 500 (Abarth a parte) li ritengo 2 progetti mal riusciti che cercano forme strane e cromature a sproposito. Chi ha la mia età, si ricorda molto bene gli originali e non credo che questi possano essere considerati "degni eredi". Non avendo la fantasia necessaria per nuovi modelli poi, potevano almeno evitare di fare una Lancia e chiamarla di nuovo Delta, quando non vale nemmeno i bulloni delle ruote della Delta, quella vera degli anni 80.
 
Mio padre a 51 anni e la pensa come te @terzimiky ..... io posso solo dire che come progetto non è male però bisogna vedere se poi vanno bene le vendite
 
e tra l'altro Samu, la gamma 500 ha dei colori fantastici che però, non vedo mai su altri modelli fiat, nonostante ho sentito qualche persona dire che prefirirebbe averli avuti a disposizione al momento dell'acquiso di altri modelli.
 
Mini e 500 non sono affatto progetti malriusciti. Anzi.
E le vendite di entrambe confermano questo. Un progetto malriuscito non puo' fare questi numeri.
entrambe sono diventati veri e propri Cult.
Sono buone interpretazioni di pietre miliari del passato, con tutte le migliorie obbligatorie (e anche di piu') dopo oltre 50 anni di progresso.
La VW New Beetle e' un progetto mal riuscito! Interpretazione sbagliata di quella che sicuramente e' stata LA macchina per eccellenza, seconda forse solo alla ford T.
Fiat e' stata furbetta, perche' ha preso il pianale bell'e pronto della Panda e ci ha creato sopra una linea ammiccante e di grande successo.
Bmw ha creato un progetto ad hoc (non sono informato ma non credo abbia sfruttato molte componenti già esistenti) e una linea che, piaccia o no, ha fatto davvero dei numeri incredibili, considerando che e' venduta a peso d'oro.
Tornando a VW, ha usato il pianale della golf creando pero' un qualcosa che non e' nè carne nè pesce. Troppo sobria per essere una buona vintage e per fare moda, troppo scomoda per essere una vettura normale. E soprattutto troppo costosa per far chiudere un occhio sui suoi difetti.
imho.

Poi, se la 500 L l'avessero chiamata 500 Multipla il tutto sarebbe stato piu' digeribile.
Il fatto ora di creare il suv 500x, l'ho già scritto, e' una inutile forzatura.
Per rispettare la tradizione dovrebbero chiamarla 500 rustica, ma e' un nome troppo agreste per far breccia tra gli snob che non metterebbero mai le ruote fuori dall'asfalto o dal vialetto di sassi.
E poi, la rustica, chi se la ricorda piu'....
aput.edidomus.it_auto_mondoauto_attualita_foto_265431_6179_big_suv_a_due_ruote_motrici_181.jpg
 
Si dai tutto sommato l'hanno resa meno peggio!;)
 
A me non piace, come dice @ElCaimanDelPiave la Fiat sta facendo come Bmw per la Mini.

Io rivoglio la Fiat Marea, ma non tra qualche anno, la voglio adesso!!!!!!!
1920512_10203371520036856_36932425_n.jpg
 
Non so in che altra lingua dirvelo, perciò ci provo in romano per tentare di essere più chiaro:

Nun me piace er 500x aaahhhòòò, ce semo spiegati o no?:D
 
Diciamo che è meno peggio della 500L anche se il progetto è simile!!!
 
Io per qualche mese ho fatto un lavoro diciamo da rappresentante ( ora faccio il magazziniere ) e guidavo una 500 L 1.3 mtj devo dire che esteticamente è cosi così ma è spaziosa e rifinita molto bene non sembra neanche una Fiat quasi :)
 
Sì, non mi piace l'estetica del cruscotto ma come rifiniture non e' malaccio.
Ma se e' per quello anche la punto evo e' fatta bene.
 
La Punto Evo è un' ottima evoluzione, dico sul serio. Guardate che innovazioni ha fatto Fiat da quando è uscita la prima serie.

La Punto per Fiat, è sempre stata il cavallo da battaglia più valido, ma non l' unico!
 
A pensare che la prossima punto sarà una 500 a 5 porte :Banghead:
 
Indietro
Alto Basso