Beh se ti può interessare, a vista sia il 68 che l'82 sono identici, mi azzarderei a dire che sono lo stesso motore con magari centralina e qualcosa di diverso, ma nulla di tragico. Fino all'estate scorsa il 1.2 82cv su c3 veniva venduto dalla casa a
gpl (landi renzo), che poi è uscito di produzione, un po' perché costava praticamente come una 1.6 hdi 100cv e l'altro po' perché era un euro 6.1 (avendo tutta la gamma motori a euro 6.2 psa avrà deciso di farlo fuori). Così ci siamo "messi in testa" di provare a impiantarlo noi, come da fabbrica (la maggior parte infatti è landi), impianto completo di tutto, collaudo e mappatura viene 1500 euro (euro 6.2), qui però abbiamo 2 tipi di clienti: chi ha paura dell'impianto fatto dopo e quelli che non hanno soldi. Comunque almeno una 20 ina sono state vendute in questi mesi, tutte landi e 1 brc (questo era in test e forse è quello che va meglio di tutti e non ha il fastidioso ticchettio dell'iniettori del gas landi).
Per la durata non saprei dirti, per ora le auto hanno relativamente pochi km, gli impianti vanno tutto sommato bene, ogni tanto qualcuno torna indietro perché l'auto strattona, ma nulla di importante, solo roba elettronica da sistemare. Le testate dovrebbero essere rinforzate, in ogni caso hanno punterie idrauliche quindi compensano i registri se ne hanno bisogno.
Gli impianti noi li facciamo solo sull'82cv perchè è il più richiesto, il 68 cv secondo me ha troppa poco potenza già di suo, qualche cv lo perdi comunque per strada a
gpl e l'auto pesa sui 1100 kg, capisco il fatto di non voler andare forte ma bisogna pur uscire dagli incroci. Sul 110cv ancora non abbiamo provato, l'impianto verrebbe 2000 € per via anche della gestione del turbo e poca richiesta di questo motore, troppo potente e oneroso da mantenere per una utilitaria.