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Nuova Citroen C3 Puretech 1.2 68cv 2017 - Aggiungere alimentazione gpl

Auto
Ibiza TGI FR 1.0 90 cv 2018
Il tre cilindri puretech 1200 cc 68 cv della nuova Citroen sopporta bene l'alimentazione gpl?
 
Sai dirmi quale lettera riferisce il motore? ho in mano solo la copia del libretto anteriore
 
P5. Ma se usi il cerca lo sai...
 
Zavoli sembra avere un kit d'installazone. E qui di C3 non ne passano molte, quindi posso solo suggerirti di cercare in forum di GPL e di Citroen che esperienze hanno avuto, con i vari marchi (Landi, BRC, Zavoli, Romano).
 
Io lavoro in concessionaria/officina autorizzata, l'82 cv funziona bene con impianti landi o brc. Il 68 lascialo benzina sennò non va più avanti secondo me
 
nn è un problema di prestazioni...anche se ho avuto un'auto a gpl e sinceramente con gli impianti attuali nn ti accorgi del passaggio benzina gpl...
 
Beh se ti può interessare, a vista sia il 68 che l'82 sono identici, mi azzarderei a dire che sono lo stesso motore con magari centralina e qualcosa di diverso, ma nulla di tragico. Fino all'estate scorsa il 1.2 82cv su c3 veniva venduto dalla casa a gpl (landi renzo), che poi è uscito di produzione, un po' perché costava praticamente come una 1.6 hdi 100cv e l'altro po' perché era un euro 6.1 (avendo tutta la gamma motori a euro 6.2 psa avrà deciso di farlo fuori). Così ci siamo "messi in testa" di provare a impiantarlo noi, come da fabbrica (la maggior parte infatti è landi), impianto completo di tutto, collaudo e mappatura viene 1500 euro (euro 6.2), qui però abbiamo 2 tipi di clienti: chi ha paura dell'impianto fatto dopo e quelli che non hanno soldi. Comunque almeno una 20 ina sono state vendute in questi mesi, tutte landi e 1 brc (questo era in test e forse è quello che va meglio di tutti e non ha il fastidioso ticchettio dell'iniettori del gas landi).

Per la durata non saprei dirti, per ora le auto hanno relativamente pochi km, gli impianti vanno tutto sommato bene, ogni tanto qualcuno torna indietro perché l'auto strattona, ma nulla di importante, solo roba elettronica da sistemare. Le testate dovrebbero essere rinforzate, in ogni caso hanno punterie idrauliche quindi compensano i registri se ne hanno bisogno.

Gli impianti noi li facciamo solo sull'82cv perchè è il più richiesto, il 68 cv secondo me ha troppa poco potenza già di suo, qualche cv lo perdi comunque per strada a gpl e l'auto pesa sui 1100 kg, capisco il fatto di non voler andare forte ma bisogna pur uscire dagli incroci. Sul 110cv ancora non abbiamo provato, l'impianto verrebbe 2000 € per via anche della gestione del turbo e poca richiesta di questo motore, troppo potente e oneroso da mantenere per una utilitaria.
 
No che io sappia mettono sempre lo stesso olio, che su questi motori (anche i vecchi 82 a gpl) ci va di fabbrica il totale ineo first, è uno 0w30 se non sbaglio
 
Perché strana? Oltretutto in fattura costa un botto al litro, oltre i 20 euro se non sbaglio
 
Sul 110cv ancora non abbiamo provato, l'impianto verrebbe 2000 € per via anche della gestione del turbo e poca richiesta di questo motore, troppo potente e oneroso da mantenere per una utilitaria.
Probabilmente conta anche il fatto che il 110cv sia ad iniezione diretta.
 
Giusto è vero
 
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