• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nuova 500 5 porte al posto della Punto

al peggio non c'è mai fine. Spero di riuscire ad acquistare una Grande Punto quando mi dovrò disfare della mia.
Ma non riescono proprio a disegnarne un'altra? sbamm
 
Posso capire abbandonare il progetto sedici o bravo, MA LA PUNTO NOO. Ma stiamo scherzando??
 
Cercando di guardare senza nostalgia le foto, non posso dire che sia brutta. Ma è una linea ruffiana, fatta per piacere ma senza grosso impegno. Poco originale. Quello che non capisco è come possa essere lunga tre metri e settanta! Sicuramente c'è un errore.
La morte della Punto era ormai annunciata da tempo. Inutile recriminare.
Avanti di questo passo FCA toglierà di mezzo anche lo stesso Brand FIAT, trasformando il nome 500 in un Brand autonomo, sempre copiando quanto fatto da bmw col Brand MINI.
Io intanto la Grande Punto me la sono messa in garage. E mi sa che quando la rossa morirà, la sua sostituta sarà un'altra grande punto o una panda.
 
Quando la mia Punto azzurrina si spegnerà del tutto o prendo una G.Punto oppure una Panda o la Mito ( usata )

--- Messaggio doppio unito ---

Posso capire abbandonare il progetto sedici o bravo, MA LA PUNTO NOO. Ma stiamo scherzando??
Il problema e' il troppo successo di 500 / 500L e 500X hanno fatto montare la testa a Marchionne o company

--- Messaggio doppio unito ---

al peggio non c'è mai fine. Spero di riuscire ad acquistare una Grande Punto quando mi dovrò disfare della mia.
Ma non riescono proprio a disegnarne un'altra? sbamm
Fanno prima a rimettere in commercio la Punto Classic che venderebbe ancora molto bene . Tanto alla fine basterebbe montare motori euro 6 come il 1.2 8v e il 1.3 multijet 95cv
 
Nel giro di un anno, alla linea 500 l'hanno rivoluzionata più volte (a mio avviso abbassandone il valore) prima la L poi la X ora questa, che se vogliamo mi sembra la fusione (del posteriore) della bravo con l'anteriore della L
 
Una 500 presa e allungata praticamente. Ormai stanno spostando tutta la produzione all'estero, addio Italia... si fa prima a comprare auto straniere ormai
 
Mi ricordo quando uscì la prima punto, la gente si girava a guardarla stupita e diceva "cavolo, ma che fari le hanno messo dietro?", perchè era una delle prime macchine che aveva i fanali posteriori allungati verso l'alto, prima che si lanciasse questa moda, e dicevano "bella però!".
Poi è stata la volta della mkII, stavolta con i suoi fari anteriori a stupire perchè erano "trasparenti" (probabilmente ispirati alla golf dell'anno precedente), linea riuscitissima ancora oggi.
E poi è uscita l'ultima punto, che ancor più ha lasciato tutti a bocca aperta, perchè era ambiziosa, aveva "il frontale della Maserati", e una linea instancabile, che non smette mai di piacere.
E ora c'è la 500 a 5 porte, e già mi immagino i commenti della gente: "Ma che è sta ciofeca? Ma basta, non se ne può più di maltrattare sta povera Cinquecento, ridateci la Punto...". Ma ormai abbiamo capito tutti che il mercato italiano è l'ultimo dei pensieri di Maglioncino, perchè tanto in Italia le Fiat si comprano lo stesso. Mentre della Lancia all'estero non importa a nessuno. E l'Alfa si può rilanciare solo in America.
Per fortuna che almeno la Ferrari non l'abbiamo svenduta.
Ma d'altronde purtroppo queste sono le regole del mercato, o ti adatti, o chiudi.
 
E' normale che interessi l'estero, l'Italia è piccola e sempre più povera, sono le vendite all'estero (soprattutto di auto costose) che danno il maggior guadagno. Il problema è che stanno distruggendo tutto qua, almeno usassero parte dei guadagni per investire qui, invece no. La produzione la stanno man mano spostando tutta all'estero, chiudono le fabbriche e le spostano all'estero (e lasciano senza lavoro gli italiani), tagliano gli stipendi, tolgono i premi e gli aumenti (se sentiste le imprecazioni di mio padre contro la Fiat, che ci lavora), non investono più sulla ricerca (il CRF sta cadendo a pezzi). Va bene che all'estero costa meno, ma questo sarebbe il comportamento di un'azienda italiana che tiene all'Italia?
 
è a metà tra una 500 e una punto e sembra che ci sia anche un pò di bravo...mah!!!per dare giudizi dovrei vederla dal vivo per giudicarla bene...
 
Sono del parere che stanno esagerando un po' troppo a modificare la 500, la stanno facendo in tutte le salse
 
Una 500 presa e allungata praticamente. Ormai stanno spostando tutta la produzione all'estero, addio Italia... si fa prima a comprare auto straniere ormai
In italia gli stabilimenti che ci sono , sono gia occupati .
Mirafiori la Mito , Cassino la Giulietta Delta e bravo , Melfi Punto 500x e Jeep Renegade , P.D'arco la Panda ecc ....

--- Messaggio doppio unito ---

Sono del parere che stanno esagerando un po' troppo a modificare la 500, la stanno facendo in tutte le salse
Ma cmq il mercato sta dando ragione a FIAT
 
Sono immagini ancora mooolto preliminari. Sono rendering non foto.
Però concordo che fca sta vivendo con il taglia e cuci e allunga e accorcia di roba vecchia. sarà un caso ma fiat è l'unica casa auto a non avere minimamente puntato su ibrido o elettrico. Attualmente è 7-8 anni dietro nell'innovazione. Non faccio il paragone con la Toyota che ha gia abbandonato l'ibrido per puntare sull'idrogeno (loro vedono 15-20 anni avanti) ma anche solo rispetto alla renault.
Certo nel breve la cosa paga ma nel settore auto se rimani indietro......
 
ben detto Dario---l'ho vista sul alvolante che figata davvero!!!!!!!!!!!!!la quadrifoglio con fondoscala a 330!
 
C'e' una (brutta) regola che imperversa nelle aziande italiane: meglio vendere meno pezzi ma alto di gamma, che garantiscono guadagni piu' alti, che non milioni di pezzi del segmento B ultra battagliato e con margini bassi.
Il gruppo Piaggio ragiona cosi' e di moto Aprilia e Guzzi se ne vedono una ogni morte di papa. Ducati e' riuscita un po' meglio nell'intento: le sue moto sono care ma vendono.
Fiat ha trovato nella 500 la gallina dalle uova d'oro, e ora cerca di tirarsi fuori dalla battaglia del segmento B con un'auto piu' modaiola che utilitaria, e sicuramente la venderà cara.
Alfa punta sulla Giulia, classe "super premium", che pero' va a scontrarsi con i mostri sacri del segmento, roba di tutto rispetto come vendite: A4, Classe c della Mercedes; Classe 3 della Bmw. E chi compra la Giulia si aspetta una qualità simile a quella delle vetture tedesche, senza sconti.
 
Ancora?!?!?!? E BASTA!!!

Mi sta a venire lo stufo con sta 500. Praticamente è come il sogno di tutti i bambini: mangiare schifezze per sempre. Per un po' è bello, ma poi, dopo un po', ne hai pure abbastanza.

Insomma se Fiat continua così, gli unici modelli che si potranno comprare, saranno tutti derivati della 500. Poi non parliamo dello scempio e dello storpio generato dal solo copiare la 500 originale, ma di sta cosa ne avevo già parlato innumerevoli volte e in questa sede non lo ripeterò ancora.

Una cosa è certa, se un giorno potrò cambiare la Seicento con un altra Fiat o prenderò la Punto Evo ( scelta economica ) che è carina oppure mi toglierò lo sfizio di prendermi una volta per tutte la benedetta 500 Abarth SS ( scelta tutt'altro che economica e fatta d'istinto :D ). Naturalmente parliamo di usato visto che non prevedo in futuro grasse entrate di soldi.
 
Tanto per parlare, che dire di questa? Ok fa venire in mente tanti ricordi a chi ha superato i 40 come me, però è inguardabile...o no?
awww.blogdimotori.it_wp_content_uploads_2014_11_blogdimotori_eac4d00fbcd7624e170544948cd733f95.jpg
 
sai che cosa @Mau72 è che alcune sono forzature estetiche di modelli che nel passato hanno fatto la fortuna del gruppo. Questa in ogni caso è forse la meno peggio, che denota la volontà di forzare i canoni stilistici del modello originale ed è un vizio, a cui poi la fortuna gira le spalle. Nel caso della 127 gli inutili cerchi maggiorati non servono a niente mentre è interessante il gruppo ottico posteriore, semplice e ben fatto invece il frontale visto in altre foto andrebbe rifatto e non forzato verso un improbabile doppio faro (sdoppiato verticalmente). Come nel caso della mini e della cinquecento, le quali ritengo che siano anche loro delle forzature modaiole, piene di cromature smodate ed inutili (e non guardo il volume di vendite) dove a mio avviso, si poteva dare la gioia di un design più "fedele" al modello, riservando alle generazioni attuali il piacere di guidare i modelli dei loro babbi, senza per questo averne ereditato i principali difetti.

P.s. Questa qui sopra se venisse ridisegnata "cum grano salis" ne venderebbero a bizzeffe. Ovviamente imho.
 
forse sono troppo giovane ma che auto era???
 
Indietro
Alto Basso