• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Noleggio ponte officina e attrezzatura

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Oggi curiosando su Subito.it ho letto un annuncio interessante e ho pensato che potesse interessare anche a voi.

Praticamente a Chivasso a due passi da Torino, noleggiano a € 10 l'ora un ponte sollevatore e l'attrezzatura necessaria per la manutenzione della nostra auto.
[link non più valido]

La proposta è interessante, specialmente per chi non ha un luogo dove poter svolgere i lavori di manutenzione o quando abbiamo la necessita si sollevare l'auto per fare lavori più impegnativi.

Sperando di aver fatto cosa gradita, auguro una buona domenica a tutti gli amici del forum
 
Ultima modifica di un moderatore:
Interessante...dai che magari piano piano cominciano ad arrivare anche qui queste officine in affitto per noi appassionati..
 
Chivasso non è poi così lontano, io lo prenderò in considerazione per lavori più importanti.
L'ho contattato e mi ha detto che è un officina meccanica.
 
cavoli davvero interessante...devo iniziare a vedere se ce ne sono vicino casa mia...
 
Direi molto interessante, con un pò di calcoli sulla tempistica dei lavori e magari con l'aiuto di un amico, può diventare molto conveniente.
 
A Vicenza c'è da qualche anno. Credo sia stata la prima in Italia. Ma di euro ne vuole 15. Ne ho parlato in qualche discussione. Se compri pacchetti ore multipli puoi arrivare a spendere meno. Anche la metà. A fronte però di un esborso iniziale consistente.
Diciamo che se sai quello che devi fare rimane la convenienza, ma se hai un imprevisto che allunga i tempi di lavoro potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio.
 
hai ragione Ste!
Se si riesce sempre meglio il caro e vecchio garage! lol
 
Non sapete che invidia ragazzi, voi al nord avete tutte queste possibilità, magari ci fossero anche in Molise. Qui ci vivono solo i dinosauri :(
 
E azzardare un investimento per comprare un ponte e atrezzature per poi affittarli? Io ieri ho avuto la brutta notizia che dal 6 novembre sono a casa... Niente rinnovo del contratto per colpa della mia schiena che ha ceduto... Mi rimpiazzano... Ormai noi operai siamo mucche da latte e quando il latte diminuisce per un qualsiasi motivo ci aspetta solo il macello... Non ho il coraggio di dirlo a mia moglie...
 
se uno ha il posto perchè no??
2-3 ponti con 10000€ si prendono...qualche attrezzo qui e là...e il gioco è fatto...
Bisognerebbe informarsi su quanto guadagnano queste officine e vedere se il gioco vale la candela...
Come ho avuto modo di dirti mi spiace davvero per il tuo lavoro...purtroppo l'italia vive questa situazione di m...a per ora....
Speriamo tutto si sistemi!
 
Secondo me il problema più grande sono i permessi ed un eventuale affitto di un capannone perché su ebay ho visto ponti nuovi per 1000 circa..
 
sicuro almeno a Milano meno di 1500-2000€ al mese non si trova nulla ...anche perchè ci vorrebbe comunque un bel capannone...
 
Ragazzi anche a Orbassano c'è un autolavaggio che noleggia il ponte sollevatore.
1405777398.jpg

http://lovemeelavami.jimdo.com/ponti-elevatori-self-service/
 
Comodo Enzo, così con una modica spesa ti evita un pò di rischi e lavori molto meglio.
Anche a voler utilizzare 90 minuti non ci paghi nemmeno 1/2 ora di manodopera del meccanico. :thumbsup:
 
Sì ci passo davanti ogni giorno, però non mi piace tanto che ha i ponti tutti fuori e non molto ben messi (di sicuro non li usa quasi nessuno)
 
@yuko tieni conto che su quei ponti puoi fare solo alcuni lavori, come cambio olio, freni, inversione pneumatici, ecc.
 
ottima seganalazione...
qui a Milano per ora non esistono...mannaggia...per alcuni lavori ci vorrebbe il ponte elevatore...
 
Indietro
Alto Basso