• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan Note - Verificare efficienza/carica impianto di climatizzazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA 1.2 8V 2014
Salve, relativamente all'oggetto ed a una Nissan Note con 6 anni di vita ed impianto manuale, constatato un presunto calo nel raffreddamento, quale prova da effettuare (anche empirica)per verificare se l'impianto è perfettamente carico di gas?
 
Ciao pure quella di mio padre che ha 9 anni e 130.000 km ho dovuto vedere se era carico o meno . Quando lavoravo in officina mi hanno sempre detto che per vedere se il clima è carico oltre al banalissimo fatto di accendere il clima e vedere se raffredda , c'è anche un altro modo devi aprire il cofano e vedi dove sono posizionati i vari tubi del clima devi cercare i due punti dove si effettua l'eventuale ricarica che sono coperti da due cappucci di plastica avvitati . Una volta trovati sviti quei capucci e con una punta piccolina premi dentro al foro di carica mettendo uno strofinaccio vicino alla mano se vedi "spruzzare" fuori roba allora è carico altimenti non esce nulla . Quella dei miei ha il climatizzatore automatico ma non cambia nulla dalla tua come sistema è uguale
 
Sì, pero', ad occhio questo sistema serve a capire solo se e' completamente scarico. O no?
Cioe' se e' scarico non fa nemmeno freddo. Dico io...
Se e' parzialmente scarico, con quel sistema si vede? o_O
 
Sinceramente il modo migliore per capire se è carico o no è attaccare la macchinetta apposita per ricarica clima in officina mi hanno insegnato solo questo sistema purtroppo
 
Il problema è che quando lo porti a caricare e gli attaccano la macchinetta, dubito che ti dicano che non è da caricare. :(
Anche se i cartelli recitano : "test gratuito"...
 
lo so l'unico modo semplice ma non sicuro al 100 per 100 è quello che ho detto io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso