• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan note - Leva del cambio si muove in accelerazione e decelerazione, supporti motore andati?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se quello sotto è distrutto, nemmeno gli altri sono nuovi. Lo so che sembra una gran rottura, ma... Avviata la sostituzione, meglio farla tutta. Anche se per gradi.
 
Il problema è che anche volendo sostituire, sempre da solo, il supporto lato dx, quello che secondo me regge il tutto, ho verificato in tutti i siti di e-commerce ma NON riesco a trovarlo....ho trovato quello della Renault Modus che dovrebbe essere il solito....mah?!?

Ma poi perchè viene denominato "idraulico"?
 

Allegati

  • Supporto motore.jpg
    Supporto motore.jpg
    220,7 KB · Visite: 16
Non ne ho la più pallida idea, onestamente.
Ti prego di riportare in un post:
Modello dell'auto, anno di immatricolazione e codice del motore.
Sai mai che trovo qualche codice...
 
Io come riferimento motore ho trovato CR14DE. Mi confermi il tuo CR14?
Nissan.png
 
Ho usato i codici che ho ottenuto da un elenco parti associato al telaio della tua auto, associato al motore CR14DE come riportato nello specchietto sopra
 
Come volevasi dimostrare!...appena smontato supporto cambio (dopo aver acquistato quello nuovo) e, come vi vede dalle foto era distrutto.
Dalle foto che avevi fatto prima di smontarlo, quello sostituito era distrutto?
Puoi non credere a quanto ho scritto prima...
Se quello sotto è distrutto, nemmeno gli altri sono nuovi
ma è quello che penso
Nessuna ispezione visiva, a parte qualcosa di completamente distrutto, può dirti se un SilentBlock/Supporto motore è da cambiare o no.
L'unico modo è muoverlo e vederne la reazione. Se c'è troppo gioco e troppa poca resistenza, è da sostituire.
 
NON è che NON ti credo e cmq sia il supporto sostituito, da montato NON lasciava intravedere la parte del vero e proprio silent block.

Il dubbio è che ora, una volta sostituito quello del cambio NON vi è più quel movimento del motore in accelerazione e decelerazione...ecco perchè sono titubante nel sostituire anche gli altri.....tutto qua!
 
Per me puoi anche non sostituirli, non cambia nulla.

Tuttavia ti domando: se non si tratta di quei supporti, che cosa pensi che possa causare l'oscillazione eccessiva del motore, da te lamentata e qui ancora non vista?
 
Tornando al discorso, siccome fretta NON avendo fretta ho appena smontato il supporto motore lato dx e come si può vedere dalle foto, apparentemente, almeno io, NON noto spaccature nella gomma.

L'unica cosa che ho notato, come indicato dalla frecce (per quel che si vede) è che il silent block può muoversi anche di 1 cm circa orizzontalmente all'interno del supporto metallico fatto ad "U" poichè i due tasselli in gomma laterali gli consentono ciò, ovvero NON sono aderenti ai due lati interni della staffa metallica.

NON so se sono stato chiaro ed occorrerebbe forse confrontarlo con uno nuovo per vedere se anche in origine è così.

Credo che lo ordinerò e lo sostituirò però accetto ulteriori consigli in merito.
 

Allegati

  • supporto.jpg
    supporto.jpg
    236,9 KB · Visite: 20
  • supporto1.jpg
    supporto1.jpg
    234,1 KB · Visite: 20
Per capire...per il discorso che ho evidenziato, ovvero possibilità di muoversi in orizzontale all'interno della staffa?
 
Work in progress

Avendo cambiato sia il supporto basso (cambio) sia quello alto delle foto precedenti, qualora voglia/debba cambiare anche quello lato sx per completare l'opera, secondo voi posso fare tutto dall'alto?

Allego foto scattata ovviamente dal basso.
 

Allegati

  • supporto basso.jpg
    supporto basso.jpg
    86,1 KB · Visite: 10
Dalla foto non ho capito come smontarlo, mi spiace.
Il cambio del secondo supporto ha ridotto l'oscillazione del motore?
 
L'ho appena montato e fino a stasera NON ho possibilità di provare auto...cmq allego anche foto dell'ultimo supporto eventualmente da sostituire.
Grazie
 

Allegati

  • download.jpeg
    download.jpeg
    14,7 KB · Visite: 8
Cerca di fare una foto un po' più da distante e magari da qualche angolazione diversa. Visto dalla foto del pezzo sembra che il motore vi poggi sopra, qui di che non sia fattibile dall'alto, ma vedendo come è montato, magari si capisce di più. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso