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Nissan Note Eco Acenta 1.4 GPL - Rumore anomalo dalla marmitta

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Auto
DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA 1.2 8V 2014
Salve, sperando sia la sezione giusta - visto che la precedente discussone mi è stata chiusa per "titolo NON conforme" ci riprovo.

Dopo aver ascoltato il file audio scaricabile cliccando sul link e poi "download this file", della durata di 1 minuto di cui i primi 32 secondi con motore che marcia a GPL ed i restanti a benzina, sapreste dirmi il motivo dell'evidente rumore anomalo presente durante la marcia a GPL?

Grazie

http://www.wikiupload.com/D5QHSKB91UNBUUY

Preciso che trattasi di file audio privo di qualsiasi virus registrato con mio smart phone posizionato vicino marmitta auto.
 
Di che auto stiamo parlando della Note ? Se si devi modificare il titolo in " Nissan Note 1.4 GPL - rumore anomalo dalla marmitta "
 
visto che la precedente discussone mi è stata chiusa per "titolo NON conforme" ci riprovo.
non voglio fare polemica eh...ma ti hanno chiuso la discussione per titolo non conforme e ne hai aperta un'altra (nella sezione giusta questa volta) con lo stesso titolo...beh che dire o_O

se ci dici di che auto si tratta ti modifichiamo il titolo ma cerca di prestare più attenzione e segui gentilmente il regolamento oltre alle nostre indicazioni, che non sono scritte a caso...

e come più volte detto ultimamente, in altre occasioni, veniamoci incontro per piacere, basta davvero seguire quelle poche e semplici regole base del forum...e di ogni forum che si rispetti aggiungerei...grazie..
 
Da quello che sento sembrerebbero degli scoppietti , hai mai registrato il gioco valvole ?
 
NO, ed infatti in un primo tempo imputavo ciò a quello ma allora la domanda è: perchè NON appena il motore passa a benzina NON si sente più nulla?

--- Messaggio doppio unito ---

Il gioco valvole - che ormai visti i 150.000 Km a gas - NON esiste più, è impossibile da ripristinare se NON con una spesa eccessiva.
 
Di solito quel problema c'è quando il bisogna registrare il gioco valvole , vero anche che è strano che lo faccia solo a gpl . Ti dà errori nel seno si accende la spia motore ? Quando ti fa questi scoppi la macchina va male o si sentono solo questi scoppietti ma la macchina va bene
 
Lo fa solo a GPL = non c'è nessun pulviscolo di benzina ad ammortizzare l'impatto valvole/sedi.
Se non lo ripristinerai è questione di non molto tempo... Testa finita o valvole bruciate.
 
Sinceramente NON ti nego che in un primo tempo anch'io la pensavo così ma ragionandoci, siccome stiamo parlando di valvole di SCARICO - poichè quelle di aspirazione rarissimamente presentano problemi - mi viene difficile pensare che il gas di scarico, ovvero il prodotto della combustione della benzina, sia più consistente di quello del gpl tanto da attutire i colpi che si sentono nell'audio.

Lo potrei capire se parlassimo di valvole di aspirazione poichè è palese che la benzina è più lubrificante e più consistente del gas, ma in questo caso.......

--- Messaggio doppio unito ---

Preciso che NON da nessun errore, a benzina va che è un orologio (come 150.000 km fa) ed a gpl forse rende un po di meno del solito a livello di potenza, ha il minimo altalenante (direi 50/100 giri più o meno) ed è un po più rumorosa....ma ciò nonostante si avvia in ambo i casi sempre a primo colpo e mai si è spenta.
 
Hai il diritto di pensarla come vuoi. Però ti consiglio di cercare che cosa significa il termine "lavaggio della camera di combustione".
 
Io accetto i consigli di tutti altrimenti evitavo di postare qua....solo che vorrei, per capire, una spiegazione più razionale e sinceramente NON mi pare sia quella di cercare che significhi "lavaggio della camera di combustione"

Le valvole sono incassate ed impuntate? Probabilissimo

Resta da capire perchè emettono rumore solo quando passa, attraverso di loro, un gas di scarico prodotto della combustione del gpl mentre e NON della benzina...tutto qua!
 
Potrebbe essere un iniettore del gpl che fa più rumore del solito?
 
Si, potrebbe essere un problema in genere degli iniettori gpl che lavorano male, sta di fatto che NON mi spiego perchè il rumore si sente nello scarico.....
 
Il rumore viene dallo scarico per colpa delle valvole che hanno preso gioco su questo sicuro un iniettori che lavora male non provoca quel rumore allo scarico
 
Ok, diamo per scontato che sia un problema di valvole di scarico ma anche che marciando a benzina NON presenta nessun problema in qualsiasi condizione....per ora.

Secondo voi, quanto potrei andare ancora avanti continuando a marciare solo a benzina?
Quale altro prossimo segnale prima che l'auto si fermi completamente, NON si avvi, marci a tre, ecc. ecc?
 
I sintomi sono
  • Vibrazioni al minimo
  • Scarsa compressione il motore è fiacco
  • Avviamento lungo soprattutto a caldo
  • Consumi maggiori
 
  • Vibrazioni al minimo- NO
  • Scarsa compressione il motore è fiacco - compressione NON so - a benzina va come fosse nuovo
  • Avviamento lungo soprattutto a caldo - NO
  • Consumi maggiori - NO

--- Messaggio doppio unito ---

è anche per quello che nutro una piccolissima speranza che NON siano le valvole
 
Pensavo che fosse una registrazione nel vano motore visto che sentivo dei rumori meccanici di una cinghia e cuscinetto che girano.
 
Fare una prova di compressione dovrebbe togliere i dubbi sulle valvole
 
Purtroppo ho letto che la prova di compressione per verificare valvole di scarico impuntate ovvero che hanno consumato le sedi serve a poco o nulla....NON so che dire!
 
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