• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan Note E12 MK2 Acenta 2014 CVT - Spia freno a mano non si accende quando è in uso

Auto
Fiat Punto 1.2. 16V CVT Speedgear MK2 ANNO 2002
qualcuno sa come risolvere? ---- >>> costo interuttore. come smontare . come sostituire l'interuttore. se è sufficiente spruzzare spray per contatti ? grazie ciao a tutti.
PS: la punto CVT la possiedo ancora.
 
Ma che intendi per: " ...non si accende se lo stesso è impegnato ?..... ".....MMmmmh
 
qualcuno sa come risolvere? ---- >>> costo interuttore. come smontare . come sostituire l'interuttore. se è sufficiente spruzzare spray per contatti ? grazie ciao a tutti.
PS: la punto CVT la possiedo ancora.
Costo interruttore -> ricerca su Google (a meno che sul forum ci sia qualche utente che fa il ricambista e si ricorda a memoria il prezzo, ma la vedo dura)

Come smontare -> io personalmente non ho una Nissan Note e non so se ci siano utenti che posseggano quel modello e lo abbiano già smontatto. Anche in questo caso penso che Google potrebbe tornare utile.

Come sostituire l'interruttore -> vedi sopra

Se è sufficiente spruzzare spray per contatti -> no so se sia sufficiente, ma potrebbe essere utile e di sicuro male non fa. Chiaramente se l'interruttore è rotto c'è poco da fare: va cambiato.
 
Ma che intendi per: " ...non si accende se lo stesso è impegnato ?..... ".....MMmmmh
che quando tiri il freno a mano su ( diventa "impegnato") e non si accende la luce spia del freno. che nel caso della mia nissan note, ne ha solo una che fa i luce: servizi/avaria per impianto fenante. PS: alla nissan hanno risparmiato su una luce spia della strumentazione.
Costo interruttore -> ricerca su Google (a meno che sul forum ci sia qualche utente che fa il ricambista e si ricorda a memoria il prezzo, ma la vedo dura)

Come smontare -> io personalmente non ho una Nissan Note e non so se ci siano utenti che posseggano quel modello e lo abbiano già smontatto. Anche in questo caso penso che Google potrebbe tornare utile.

Come sostituire l'interruttore -> vedi sopra

Se è sufficiente spruzzare spray per contatti -> no so se sia sufficiente, ma potrebbe essere utile e di sicuro male non fa. Chiaramente se l'interruttore è rotto c'è poco da fare: va cambiato.
ho spazzolato tutto il web in italiano e inglese. poco e nulla. ....sinceramente è un ricambio che quasi non si rompe. mai sentito prima. ....se è come la nissan micra 2'15 che sta sotto ...prenderò spunto da li.
 
Ultima modifica di un moderatore:
quindi controllare tutto il circuito partendo dall'interruttore collocato in prossimità della leva di impegno del freno a mano, fino alla lampadina della spia
per esempio si può iniziare simulando la chiusura dell'interruttore collocato in prossimità della leva di impegno del freno a mano, cortocircuitando i suoi contatti e verificando se la spia si accende o meno
 
che quando tiri il freno a mano su ( diventa "impegnato") e non si accende la luce spia del freno. che nel caso della mia nissan note, ne ha solo una che fa i luce: servizi/avaria per impianto fenante. PS: alla nissan hanno risparmiato su una luce spia della strumentazione.
Allora converrebbe iniziare a controllare come ti ha scritto edesmo.
 
Indietro
Alto Basso