• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan Note - Distacco tappezzeria portiera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA 1.2 8V 2014
Salve, come da oggetto e come si evince dalla foro, vorrei qualche consiglio per re- incollare le parti di tappezzeria che hanno creato delle "bolle", ovvero soprattutto sapere quale collante utilizzare che poi non trasudi dal tessuto e quindi si veda sull'esterno rendendo la situazione peggiore di quella che è.

Io pensavo o di alzare in un punto (vicino al foro dove vi è la maniglia) la tappezzeria e quindi inserire sotto il collante, oppure inserirlo in vari punti magari con una siringa...ma quale?
 

Allegati

  • 20170204_092106.jpg
    20170204_092106.jpg
    238,1 KB · Visite: 301
Credo che ci voglia colla a contatto per tappezzerie. Ma... Va stesa, fatta asciugare, e poi messa a contatto.
Tipo così
(non ho fatto io il video)
 
Stessa cosa che capita alla Note dei miei seguo consigli
 
Anche la mia punto mk2 (e quella di altri utenti) e' nelle stesse condizioni.
Quella colla l'ho sempre vista usare da Edd China, ma nei negozi fisici non saprei dove trovarla.
 
Comunque qui il problema è dare la colla, dato che il distacco è parziale, e non si sa come andare là sotto a spruzzare...
 
Smonta
separa l'inserto
apri il tessuto
spruzza
attendi
incolla
reinserisci l'inserto
rimonta

Tutta teoria, ovviamente... Non è detto che sia possibile separare senza distruggere l'inserto in tessuto dal pannello portiera.
 
La mia paura nello smontare il tessuto è che si disintegri:thumbsup:
 
al tatto il tessuto sembra spesso, soprattutto il velluto delle nostre hlx, al massimo si può provare a scaldare le parti ancora ben incollate per non strapparlo
 
Quello che mi spaventa è che "o la va o la spacca", e se la spacca, mi mangio anche le dita dei piedi, perché avrei preferito lasciarlo com'era... :(
 
Io non credo sia affatto difficile...io stacco il tessuto partendo dalle frecce indicate in foto, quanto basta per spruzzare collante, quindi faccio procedura ed incollo rimontando il tutto.
 

Allegati

  • 20170204_092106.jpg
    20170204_092106.jpg
    239,1 KB · Visite: 168
Ultima modifica di un moderatore:
Per chi ha la punto... c'è sempre la mossa dello sfasciacarrozze. Magari si trova qualcosa. Per assurdo... 4 pannelli porta uguali :D
 
No, stessa età, stesso problema, praticamente su tutte. A meno di non trovare una delle ultime classic, con tappezzeria tutta nera, che almeno non sarebbe un pugno in un occhio, per chi ha gli interni blu (la maggior parte)
Ma non andiamo OT.

Firefox, non avevo ingrandito la foto.. in effetti la note ha un foro nella tappezzeria, che facilita molto il lavoro.
La punto non ha alcun foro. L'unica sarebbe sperare di entrare dal foro della maniglia di apertura, che pero' e' ben piu' in alto rispetto al bracciolo, dove si manifesta il problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso