• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan Note bifuel - Valvole scarico bruciate e punterie impuntate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA 1.2 8V 2014
Salve a tutti, avevo già chiesto pareri in merito e sono arrivato alla conclusione che l'auto in oggetto - con 155000 km fatti a gas - e senza mai aver regolato o solo verificato il gioco delle punterie, oggi ha una o più valvole di scarico bruciate ed ovviamente non più giochi nelle relativi punterie.

l'auto ha qualche problemino al minimo ed a bassissimi regimi, ma da 2000 giri motore in su non presenta nessun problema...a benzina nemmeno in quel contesto.

Siccome a fine del prossimo anno voglio disfarmene - anche perchè dovrei sostituire recipiente gpl - e quindi non spenderci nulla in merito visto che per un lavoro, nemmeno definitivo ci vorrebbe quasi un migliaio di euro (me ne danno max 2000 in permuta!) ma ovviamente continuarla ad utilizzare le domande che vi pongo sono:

-potrebbe lasciarmi per strada se si accentua tale problema e perchè?

- vi sarebbero altri segnali premonitori circa il peggioramento della situazione, tipo difficoltà di avviamento, di restare in moto al minimo, ecc. ecc?

- oppure al massimo continuerà ad emettere strani scoppietii dal tubo di scarico quando è al minimo e rigorosamente a gas e nulla più dovuti al fatto che al minimo girerebbe a "3 e mezzo" così come dice il meccanico?

Buona Pasqua a tutti e grazie per l'attenzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso