• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan Note 1.6 16v 2006 GPL - Dopo lunga pausa fatica nelle accensioni e strattona

@Max 69 a GPL era più evidente , ma tanto a benzina si sentiva poco:
Lavori eseguiti a 185km :
  1. CANDELA ACCESIONE
  2. BOBINA ACCENSIONE
  3. PULIZIA CORPO FARFALLATO
  4. POMPA ACQUA
  5. KIT SMERIGLIO
  6. RETTIFICA TESTATA
  7. SERIE VALVOLE
  8. POLY V
Lavori eseguiti a 225km :
  • Cambiato Iniettori Emer
  • Cambiato Candele (NGK)
  • Cambiato Polmone
Domanda:
Elettrovalvola del GPL in camera di scoppio? ma con gli iniettori chiusi? Domani ti aggiorno
Scrivi cambiato polmone ergo lo ricambi?
 
Scusa volevo dire nel post che mi hai indicato serbatoio. Il polmone sarà il ToBe e spero di no
 
Per capire e per imparare:
1: il serbatoio è stato sostituito. Ok. Da quanto tempo?
2: l'elettrovalvola mi sembra sia stata sostituita. Mi sbaglio? Se non mi sbaglio, mi fai sapere da quanto tempo è stata sostituita? Se invece mi sbaglio, ed è ancora l'originale dell'impianto, è possibile sapere perchè non è stata sostituita?
3: il polmone (riduttore di pressione) è ancora quello originale? Se sì, perchè? Se no, da quanto tempo è stato sostituito?

Perdona se mi ripeto con le domande, ma oggi sono un po' svogliato e non riesco a fare il riassunto di tutti i post che hai fatto con le date ed i pezzi montati / lavori fatti sull'impianto a GPL.

E avere non dico una precisa cronistoria, ma almeno una idea dei tempi di montaggio e delle sostituzioni aiuta... ad avere un quadro della situazione. E a costruire ipotesi non per forza attendibili o verosimili, ma quantomeno coerenti con lo stato delle cose.

Edit. Ovviamente scrivo robe e ci sono nuovi post in canna. UFFAH.... la mia testa sta andando tipo palla rimbalzina.
 
Pike lavori troppo :D .... per una cosa specialmente che dovrebbe essere uno svago: io lascio correre tanto l'acqua scorre nei fiumi anche se non ci siamo, o saremo, a guardarla. Finita la filosofia da bar di periferia; se con il rubinetto chiuso funziona regolare a rubinetto aperto è l'elettrovalvola che deve fare quel compito poi se il polmone non va a pressione giusta o gli iniettori non sono quelli giusti (perchè ne ho viste anche di quelle, ultimo mio padre) se la deve vedere l'impiantista: in marcia se accelleri di colpo fa un vuoto? Potrebbe anche essere l'elettrovalvola che come chiude male apre anche male e strozza il passaggio. Quando passi da benzina a gas e viceversa lo senti bello il tic-tac? Appoggia la mano sopra dovresti sentirla bene la picchiata...mi sembra strano che non l'abbia cambiata con il polmone, è soggetta ad usura anche lei.
 
Per capire e per imparare:
1: il serbatoio è stato sostituito. Ok. Da quanto tempo?
2: l'elettrovalvola mi sembra sia stata sostituita. Mi sbaglio? Se non mi sbaglio, mi fai sapere da quanto tempo è stata sostituita? Se invece mi sbaglio, ed è ancora l'originale dell'impianto, è possibile sapere perchè non è stata sostituita?
3: il polmone (riduttore di pressione) è ancora quello originale? Se sì, perchè? Se no, da quanto tempo è stato sostituito?

Perdona se mi ripeto con le domande, ma oggi sono un po' svogliato e non riesco a fare il riassunto di tutti i post che hai fatto con le date ed i pezzi montati / lavori fatti sull'impianto a GPL.

E avere non dico una precisa cronistoria, ma almeno una idea dei tempi di montaggio e delle sostituzioni aiuta... ad avere un quadro della situazione. E a costruire ipotesi non per forza attendibili o verosimili, ma quantomeno coerenti con lo stato delle cose.

Edit. Ovviamente scrivo robe e ci sono nuovi post in canna. UFFAH.... la mia testa sta andando tipo palla rimbalzina.
Solo per aggiornarvi. Alla fine ho fatto cambiare il polmone ed é risolto il problema.
350 euro
 
Grazie per l'aggiornamento :)
Il polmone tolto dall'auto è stato smontato ed esaminato?
 
Indietro
Alto Basso