• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Nissan Note 1.4 - Rumore Cambio o Frizione

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ecco qui la mia ultima domanda sulla Note secondo voi e la frizione o il cambio la macchina va benissimo è solo un mio dubbio .....

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Magari sono paranoico io :) ..... anche perché la macchina va benissimo ..... :) :)

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Perché la Punto non fa nessun rumore :) va be grazie delle risposte

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Samu, io sento due cose un po' anomale, un rumoretto quando si vede che premi la frizione, e un cigolio tutte le volte che ti fermi.
In particolare non capisco da dove viene il cigolio. E se l'auto fosse mia mi darebbe un fastidio bestia. I cigolii mi sanno di roba vecchia. lol

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Quello di quanto mi fermo è il pedale del freno rotfl2

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Daghe ojo!! lol
In italiano: lubrificalo. :)
Per il resto non sento nulla di tanto strano. Un po' di rumore quando premi la frizione. L'hai già cambiata?

dani

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v sx 2001
samu ingrassa i levaraggi vari della frizione ,vedi attaco pompa frizione ,pistoncini vedi tu ,io farei così

Alto