• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan Note 1.4 GPL - Dubbio smontaggio coperchio punterie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA 1.2 8V 2014
Appena ho tempo volevo controllarmi da solo il gioco delle punterie della mia Nissan Note 1.4 benzina/gpl (ammesso ve ne sia ancora!) poichè ritengo sia un operazione semplice e che necessita di poca attrezzatura, o meglio, spessimetro a parte, dell' attrezzatura che tutti normalmente hanno.

L'unico problema e per il quale chiedo consigli è un unico perno che a quanto pare per toglierlo richieda lo smontaggio di tutta la staffa che sorregge il motore, previo posizionamento di adeguato sostegno posto sotto lo stesso e poi addirittura il rimontaggio della staffa prima di effettuare il controllo, poichè viceversa vien difficile muovere di poco l'auto con una marcia alta per cambiare posizione agli alberi a camme.

Il perno in questione guardando il motore dall'alto rimane quasi interamente coperto dalla staffa in questione e tra la testa dello stesso e la staffa anche volendo, NON vi è spazio necessario per allentarlo completamente.

Sarà mai possibile??

Secondo voi??
 

Allegati

  • Note.jpg
    Note.jpg
    81,8 KB · Visite: 21
  • Note 1.jpg
    Note 1.jpg
    184 KB · Visite: 21
  • Note 3.jpg
    Note 3.jpg
    69,2 KB · Visite: 22
Ciao pure i miei genitori hanno una Note 1.4 16v senza GPL ti confermo che per smontare le il coperchio valvole devi togliere tutta la staffa , ma poi perché vuoi controllare il gioco ? sono idrauliche le punterie
 
Voglio controllare il gioco perchè nel motore in questione le punterie sono rigorosamente meccaniche quindi NON autoregistranti.
 
si che sono meccaniche sul Gpl , forse altrimenti le dovrei controllare pure io che ho 110.000km
 
Io 92.0000....cmq confermi allora lo smontaggio della staffa per togliere coperchio punterie?
 
sisi io l'avevo già smontato per cambiare la guarnizione e avevo dovuto smontare tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso