• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Nissan Note 1.4 GPL - Dubbio smontaggio coperchio punterie

Auto
DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA
Appena ho tempo volevo controllarmi da solo il gioco delle punterie della mia Nissan Note 1.4 benzina/gpl (ammesso ve ne sia ancora!) poichè ritengo sia un operazione semplice e che necessita di poca attrezzatura, o meglio, spessimetro a parte, dell' attrezzatura che tutti normalmente hanno.

L'unico problema e per il quale chiedo consigli è un unico perno che a quanto pare per toglierlo richieda lo smontaggio di tutta la staffa che sorregge il motore, previo posizionamento di adeguato sostegno posto sotto lo stesso e poi addirittura il rimontaggio della staffa prima di effettuare il controllo, poichè viceversa vien difficile muovere di poco l'auto con una marcia alta per cambiare posizione agli alberi a camme.

Il perno in questione guardando il motore dall'alto rimane quasi interamente coperto dalla staffa in questione e tra la testa dello stesso e la staffa anche volendo, NON vi è spazio necessario per allentarlo completamente.

Sarà mai possibile??

Secondo voi??

Allegati

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ciao pure i miei genitori hanno una Note 1.4 16v senza GPL ti confermo che per smontare le il coperchio valvole devi togliere tutta la staffa , ma poi perché vuoi controllare il gioco ? sono idrauliche le punterie

Auto
DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA
Voglio controllare il gioco perchè nel motore in questione le punterie sono rigorosamente meccaniche quindi NON autoregistranti.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
si che sono meccaniche sul Gpl , forse altrimenti le dovrei controllare pure io che ho 110.000km

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
sisi io l'avevo già smontato per cambiare la guarnizione e avevo dovuto smontare tutto

Alto Basso