• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan Note 1.4 - Controllo olio cambio

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao a tutti oggi voglio spiegarvi in maniera molto ma molto semplice come si controlla il livello olio cambio di una Note 1.4 con cambio a 5 marce !
Basta che vi abbasate sotto la macchina e sul cambio troverete questo tappo di plastica avvitato sulla campana del cambio

20140303_135447.jpg


Una volta svitato se scende olio significa che è presente sufficente olio se invece non ce nè abbastanza non scenderà nulla e dovette rabboccare con olio preferibilmente Nissan con gradazione 75W-80 oppure olio Agip Gl - 4 !
PS : mi sono dimenticato di dire che questo sistema vale anche sulle Nissan Micra 1.4 con motore CR14DE dall'anno 2003 in poi
 
ancora più semplice visto che si può svitare anche a mano, giusto?..
 
Mooolto semplice !! :)
 
Da dove si deve rabboccare?
La guida andrebbe integrata almeno con una foto in cui si vede dov'è situato il tappo per il rabbocco.
 
Sempre dal tappo di controllo !!! altrimenti mettevo un'altra foto lo so pure io
 
Scusa Samuele, non volevo screditare il tuo sforzo, è solo che leggendo ho capito che il tappo è nella parte inferiore e per raggiungerlo bisogna stendersi sotto l'auto e quindi mi sembrava improbabile che da quella posizione si potesse fare il rabbocco in modo semplice
 
Scusa Samuele, non volevo screditare il tuo sforzo, è solo che leggendo ho capito che il tappo è nella parte inferiore e per raggiungerlo bisogna stendersi sotto l'auto e quindi mi sembrava improbabile che da quella posizione si potesse fare il rabbocco in modo semplice
Mm il rabbocco dal tappo di controllo avviene nella maggior parte dei casi
 
bravo Samuele può essere utile ai possessori di questo modello
 
Indietro
Alto Basso