• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Nissan Note 1.4 16v - Rumore volante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao a tutti,
i mie genitori possiedono una Nissan Note 1.4 16v 88cv del 2006 l'auto ha circa 98.584......VI ELENCO QUALCHE PROBLEMINO CHE HO RISCONTRATO USANDOLA OGGI PER L'ULTIMA VOLTA PER 250KM
Questa mattina la metto io in moto visto che la mia Punto è ha fare la revisone ;) e si sente un rumore al minimo che mi piace poco di catena di distribuzione tipo questo cririririririri lo fa solo a freddo a caldo tutto normale...non so se è normale visto che non lo ha mai fatto..
Poi altro rumore anomalo è questo...al minimo sempre con frizione non premuta si sente un tra tra tra che sparisce premendo la frizione...spingidisco ??
Poi ogni volta che giro il volante a destra o a sinistra si sente un ton ton..come se fosse la scatola guida...
In terza marcia insertita a 2500 giri decellero e la leva si muove.....
Poi ultima cosa ogni volta che si spegne si sente un fiiii proveniente dalla cinghia servizi.....cambiata ha 92.000km.....forse la pompa acqua ?
Visto che di Nissan non capisco nulla voi sapete qualche cosa...??
Fortunatamente oggi alle 17.30 vado a ritirare la mia Punto alla revisione :))
Forse sono troppo cattivo con questa Nissan ma non mi è mai piaciuta...
Dite che devo andare alla Nissan o sono cose di poco conto secondo voi ?
Grazie
 
beh se è un rumore di cinghia a mio avviso farei dare un occhiata al meccanico...
MAgari è qualche cuscinetto a fare rumore.Non andare in Nissan prova a vedere da un meccanico generico...giusto per chiedere consiglio,poi decidi tu se fargli mettere le mani oppure se è un lavoro che puoi eventualmente intraprendere tu (sempre se non è inerente alle cinghie)
 
penso che sia piu o meno lo stesso rumore che sento io quelli ke senti al minimo a freddo e poi a caldo sparisce... come suggerito da voi o un qualche cuscinetto o la pompa dell'acqua.. devo ancora portarla a vedere ma ho notato ke sulla mia é già un po di tempo ke non lo fa piu..
 
anch'io non conosco per niente Nissan comunque è sempre difficile interpretare i rumori da dentro l'abitacolo...dovresti farti aiutare da qualcuno che prema i pedali e giri il volante mentre tu, con il cofano aperto, cerchi di capire da dove provengano più precisamente...a quel punto si può valutare meglio...in ogni caso non sarebbe male fargli fare un check-up...magari da uno fidato..
 
Lunedi ho l'appuntamento da una officina autorizzata. ..vedremo cosa mi diranno. ..
 
Lo portata oggi al posto di lunedi avendo un pomeriggio libero in Nissan a fare il tagliando...e per tutti quei problemucci che ho riscontrato. ..loro di Nissan dicono sia tutto ok...speriamo. .anche questa volta grazie a tutti...
 
meglio così...speriamo sia davvero tutto ok!
 
Ciao ragazzi volevo porvi questa domanda visto che non no Capito cosa cavolo sia ! Oggi per andare a lavorare ho usato la Nissan dei miei la mia Puntina lo lasciata a riposo nel Box ;) ! E mi sono accorrto che nel giarare lo sterzo sia a destra sia a sinistra sia in movimento sia a macchina ferma si sento un ston ston che fa paura sembra che si stia rompendo qualche cosa ! Detto questo la macchina ha quasi 103.000km ed e' sempre andata benissimo questo e' il primo problemino che ha ; devo ammettere che questo rumore di sterzo lo fa da quando aveva 20.000km se non meno e non ci abbiamo mai dato peso ma adesso mi sono roto di sentire sto rumore ! Detto questo oggi arrivato in officina lo messa sul ponte un attimo e gli ho controllato un po di cose dal piantone alla scatola guida che se eventualmente ha gioco nulla di nulla tutto ok ! Solo che c'e' questo rumore :( ! Secondo voi cosa puo' essere ? Magari se riesco provo a fare un video !
 
@samuele, ma questi cririririririri, tra tra tra, ton ton e il fiiiii li fa la Nissan che dicevi che non aveva i problemi delle nostre Punto????

Ma soprattutto perché il ton ton che sentivi nel primo post adesso è diventato un ston ston?
 
Santa miseria la Nissan ha 100.000km e non ho speso un euro sulla punto ultimamente sono sempre in ballo ; deve dire che la Punto sarà la mia ultima Fiat ultimamente mi sta deludendo molto la mia Punto ha sempre problemi !!
Detto questo e parlando seriamente e non dicendo cavololate o dicendo fesserie o altro qualcuno sa come mai ho questo problema ? Si sente come si muove qualche cosa tipo un ton non so come definirlo !
 
Purtroppo quello che ho pensato pure io venerdì la metto sul ponte al lavoro e vedo di capire da dove cavolo viene sto rumore grazie della risposta evo !
 
Santa miseria la Nissan ha 100.000km e non ho speso un euro sulla punto ultimamente sono sempre in ballo ; deve dire che la Punto sarà la mia ultima Fiat ultimamente mi sta deludendo molto la mia Punto ha sempre problemi !!
Detto questo e parlando seriamente e non dicendo cavololate o dicendo fesserie o altro qualcuno sa come mai ho questo problema ? Si sente come si muove qualche cosa tipo un ton non so come definirlo !

Perdonami, questo rumore lo senti sulla Nissan o sulla Punto? Non ho capito!
 
Scatola guida oppure silent block usurati sempre se la macchina ha le barre stabilizzatrici!;)
 
Samu per toglierti il dubbio fatti un giro con qualche meccanico...così gli fai sentire il rumore;)
 
Infatti domani la porto in officina dove lavoro e la faccio sentire a un mio collega
 
Allora ho riolto sostituendo un bullone e il ralativo dado del piantone dello sterzo !! con 40 euro ho risolto il tutto !!
Detto questo sono giorni che la uso e tutto ok !
 
bene samu,sono contento che hai risolto!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso